Julián Álvarez non è una novità per chi segue il calcio argentino, ma dopo la sua doppietta al Monumental, con cui il River Plate ha vinto l’ultimo Superclásico d’Argentina con il Boca Juniors, i cacciatori di teste europei hanno le idee chiare. Le cronache sportive raccontano di una lunga lista di club interessati a lui, tra i migliori del Vecchio continente. E c’è anche il Milan.

Julián Álvarez età altezza peso ruolo valore mercato contratto river plate

Il contratto di Julián Álvarez col River Plate scade il 31 dicembre del 2022 e, nonostante si dichiari continuamente onorato di farne parte, data la sua età è legittimo che provi a giocarsi la carta europea. Di prestigio e anche economica. Lo vorrebbero in tanti, tra Spagna (Real Madrid e Siviglia), Germania (Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund) e Inghilterra (Tottenham e Aston Villa).

Julián Álvarez: anni, altezza, peso, fidanzata, valore di mercato e ruolo

Julián Álvarez è nato a Calchín, un piccolo centro di neanche tremila abitanti nella provincia di Córdoba, il 31 gennaio del 2000. Cittadinanza solo argentina, a differenza di numerosi colleghi, è alto 170 centrimetri per un peso di circa 70 chili. Attaccante di piede destro, ha cominciato a giocare nella seconda squadra del River Plate per poi passare nella disponibilità di mister Marcelo Gallardo nel gennaio del 2019, con la maglia numero nove.


Da allora si è fatto notare parecchio con la maglia dalla ‘Banda eterna’, nei tornei nazionali e internazionali, trovandosi convocato anche nella nazionale argentina. Tant’è che il suo valore di mercato è andato crescendo in fretta: nel giro di un anno è salito da dieci a quindici milioni di euro, nell’ultima quotazione di giugno 2021.

Con Messi, Lautaro Martínes e Acuña in nazionale

Sul piano della vita privata, la stampa argentina parla da tempo di una relazione con Nati Jota (1994), nome d’arte di Natalia Jersonsky, famosa nel mondo dello spettacolo argentino come blogger, conduttrice, influencer. Nulla di mai confermato né smentito.

Superclásico Boca Juniors-River Plate, chi ha vinto di più il match caldo d’Argentina

Lucas Martínez Quarta: età, altezza, peso, moglie, figli, origini, valore, stipendio, El Chino

TI POTREBBERO INTERESSARE