I principali club del Vecchio continente continuano a guardare con interesse e gola al giovane gioiello del River Plate. Julián Álvarez è nella mira del calcio europeo, il mercato è affollato per l’attaccante 21enne. A tutta ragione: è, al momento, il massimo goleador della Liga argentina e ormai presenza fissa nella rosa della Selección di Lionel Scaloni.

Julián Álvarez ha dalla sua 15 gol in 16 incontri, tra i quali vale la pena di ricordare il poker inflitto al Patronato, oltre a cinque assist fondamentali. Numeri che, a ben vedere, lo collocano tra i migliori del mondo nella sua fascia di età potendo competere con il norvegese Erling Haaland (Borussia Dortmund) gli inglesi Phil Foden (Manchester City) e Jadon Sancho (Manchester United) e il serbo della Fiorentina, Dusan Vlahovic.

Tra i vari pretendenti europei della Araña – Il Ragno, questo il suo soprannome – si è fatto insistente l’assedio del Real Madrid e la stampa spagnolam, difatti, sottolinea che gli osservatori dei Blancos “lo marcano stretto” considerandolo “una opzione interessante se continua a mostrare performance di quel livello nel campionato argentino”.


Se il Real Madrid riuscisse nell’impresa, il tecnico Carlo Ancelotti avrebbe il compito di trovargli una collocazione in una squadra già rappresentata da giocatori del calibro di Vinícius Junior, Eden Hazard, Marco Asensio, Rodrygo, Lucas Vázquez, Gareth Bale e Karim Benzema.

julián álvarez mercato prezzo river plate real madrid juventus milan fiorentina

Ma anche i club italiani non stanno a guardare. Osservatori sono stati inviati a Buenos Aires anche dalla Juventus. C’è la Fiorentina con l’argentino Nicolás Burdisso come direttore tecnico convinto che potrebbe essere il sostituto perfetto di Dusan Vlahovic, corteggiato dalla Premier League. A Firenze, Julián Álvarez troverebbe i connazionali Lucas Martínez Quarta e Nicolás González. Da msi, infine, Álvarez è anche nei radar del Milan.

Fuori dall’Italia a cercare la Araña ci sono anche Bayer Leverkusen e Ajax. Tempo ce n’è: il contratto di Julián Álvarez con il River Plate scade a dicembre del 202. Ma dal club di Núñez avvertono: il prezzo da pagare è almeno di venti milioni di euro.

Julián Álvarez, chi è il gioiellino del River Plate: età, altezza, peso, valore, contratto

TI POTREBBERO INTERESSARE