Continua il momento d’oro per Julián Álvarez, eletto migliore calciatore delle Americhe del 2021. Il quasi 22enne attaccante del River Plate l’ha spuntata su una concorrenza quasi tutta brasiliana nella tradizionale valutazione realizzata dal quotidiano uruguaiano El País. Un argomento in più, insomma, per i diversi club europei che, da diversi mesi, hanno messo gli occhi sulla Araña.

Julián Álvarez river plate migliore calciatore americhe 2021

Julián Álvarez conquista il primo posto nel calcio continentale superando il brasiliano Gabriel Barbosa del Flamengo,su un podio che è completato da Gustavo Gómez, il difensore paraguaiano del Palmeiras. Il giudizio su Julián Álvarez parla chiaro.

“Nonostante il River Plate sia rimassto fuori dalla Copa Libertadores nei quarti di finale, lui è riuscito a essere protagonista nel campionato argentino e in modo particolare nella sua seconda parte”. Un talento “che gli ha permesso di essere convocato nella Selección argentina vincendo la Copa América in Brasile e essere convocato da Lionel Scaloni per le qualificazioni ai Mondiali del 2022”.


Dopo l’uscita di Rafael Santos Borré e l’infortunio di Matías Suárez, Álvarez ha preso la guida dell’attacco del River Plate dimostrando una crescita esponenziale. Lo confermano i numeri top a livello mondiale: dal mese di agosto ha firmato venti gol. Questo, se confrontato con i migliori cinque campionati europei (Italia, Spagna, Francia, Germania e Inghilterra), vede Álvarez superare colleghi del calibro di Lewandowski, Salah e Mbappé. Va aggiunto che è stato il massimo goleador nel campionato argentino.

Migliore calciatore del continente americano, la formazione ideale (El País)

Weverton (Palmeiras), Byron Castillo (Barcelona), Gustavo Gómez (Palmeiras), Junior Alonso (Mineiro), Guilherme Arana (Atlético Mineiro), William Arao (Flamengo), Giorgian de Arrascaeta (Flamengo), Raphael Veiga (Palmeiras), Julián Álvarez (River Plate), Gabigol (Flamengo) e Hulk (Atlético Mineiro).

Marcelo Gallardo, allenatore da record col River Plate. Come Bianchi, secondo solo a Herrera

TI POTREBBERO INTERESSARE