Costretti allo stop dall’emergenza sanitaria globale, il mondo del calcio prova a riorganizzarsi in vista della ripresa, tuttora senza una data certa. E i principali club elaborano strategie per rinforzare le proprie rose. Tra le principali voci di mercato c’è quella che riguarda Lautaro Martínez: sul numero 10 dell’Inter sono caduti gli occhi del Barcellona, che non nasconde il suo interesse.

lautaro martínez mercato barcellona inter zanetti

Nelle ultime settimane sono emerse indiscrezioni che vogliono i Blaugrana intenzionati a ‘prendersi’ Lautaro Martínez. La cosietà nerazzurra, però, ha alzato un muro in sua difesa: il 22enne attaccante argentino di Bahía Blanca è vincolato fino alla metà del 2023 con una clausola rescissoria pari a 122 milioni di euro. Il club catalano non sarebbe l’unico a gradire un ingresso di Lautaro in rosa giacché si è parlato anche di Real Madrid e Manchester City.

Per l’Inter a pronunciarsi è il vicepresidente Javier Zanetti. “Mi fa piacere, un enorme piacere parlare di Lautaro perché quando lo abbiamo preso lo seguivamo da tempo. All’epoca era il giocatore più promettente del calcio argentino e parlando con Diego Milito dicevamo che poteva avere un futuro importante”.


lautaro martínez mercato barcellona inter zanetti

Poi, parole dirette sulla faccenda mercato: Lautaro Martínez “oggi patrimonio del nostro club: è un ragazzo che è cresciuto tantissimo, ha solo 22 anni, ma è anche un punto fermo della nazionale argentina. Vedendolo ogni giorno allenarsi alla Pinetina con i compagni lo vedo felice, mi auguro che resti a lungo”. E ribadisce: “Rappresenta un patrimonio importante per il nostro club come altri giovani ragazzi che sono cresciuti tantissimo”.

Stando alle indiscrezioni più recenti di Tuttosport, il Barcellona sarebbe disposto a offrire a Lautaro Martínez un contratto per cinque stagioni, con clausola di rinnovo per altre due. Oltre a sette milioni a stagione, cifra nettamente più alta dei due che percepisce a Milano.

Lautaro Martínez: età, altezza, padre calciatore, sexy fidanzata. Valore e curiosità

Filtra la nuova maglia Adidas della Selección argentina per il 2020 e 2021

Lionel Messi: età, altezza, peso, moglie, figli, malattia, stipendio e valore

Papu Gómez: età, altezza, peso, moglie, figli, stipendio, valore e soprannome

TI POTREBBERO INTERESSARE