Un sorriso e una medaglia in più per Lautaro Martínez entrato nella top 10 dei marcatori della nazionale argentina. Finalmente, va detto, perché il Toro non andava in gol dal 22 settembre del 2022, in occasione di una amichevole disputata con l’Honduras, 15 partite senza segnare. Troppe per un fuoriclasse come l’attaccante dell’Inter.

Lautaro Martínez nella top 10 dei marcatori della nazionale argentina

Per Lautaro l’occasione per ‘sbloccarsi’ è arrivata con la seconda amichevole giocata dalla Selección negli Stati Uniti, siglando il 3-1 definitivo ai danni del Costa Rica sul prato del Los Angeles Memorial Coliseum. Così, col suo gol numero 22 in 56 presenze, ha raggiunto il decimo posto della classifica dei massimi marcatori della nazionale albiceleste, a solo una distanza da Daniel Passarella e a sette da un Ángel Di María che non invecchia mai.

>>>> Coppa America 2024, girone definitivo dell’Argentina: rivali del gruppo A, date e stadi


Ma non è tutto, perché, nonostante la lunga pausa al gol, il 26enne di Bahía Blanca è il secondo massimo goleador dell’Argentina dell’era Scaloni, dopo Lionel Messi che vanta 41 realizzazioni. Ed è proprio Messi il numero uno di sempre nella nazionale, con inarrivabili 106 gol, precedendo Gabriel Batistuta, secondo a 54. Poi ci sono Sergio Agüero (42), Hernán Crespo (35) e Diego Armando Maradona che ne ha segnati 32.

Al sesto posto dell’invidiabile top 10 c’è Gonzalo Higuaín (31 gol), poi Ángel Di María (31), Luis Artime con 24, Daniel Passarella (23). Lautaro condivide il decimo posto con René Pontoni che gli stessi 22 gol li ha segnati in 20 partite, contro le sue 56 presenze.

TI POTREBBERO INTERESSARE