Leandro Paredes (all’anagrafe Leandro Daniel Paredes) con Mauro Icardi e Ángel Di María compone la triade argentina del Paris Saint-Germain. Non è un volto sconosciuto neanche nel calcio italiano, avendo indossato le maglie di Roma, Chievo e Empoli. A differenza del marito di Wanda Nara, però, è nella rosa della Selección argentina.

leandro paredes età altezza peso moglie figli valore mercato stipendio


Leandro Paredes: età, altezza, peso, ruolo, valore di mercato, stipendio, moglie

L’argentino Leandro Paredes è nato a San Justo, comune che si trova poco fuori la capitale, precisamente nel primo cordone che compone il cosiddetto Gran Buenos Aires. È alto 180 centimetri per un peso di 76 chili.


leandro paredes età altezza peso moglie figli valore mercato stipendio

Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, è poi passato alla prima squadra. Esperienza fondamentale, quella xeneize, prima di arrivare in Italia. Qui, la sua prima squadra è stata il Chievo Verona, con la formula del prestito, la stessa che lo ha visto arrivare alla Roma nel 2014, per poi perfezionare una cessione alla cifra di sei milioni di euro. Dopo la Roma, Leandro Paredes ha conosciuto società e pubblico dell’Empoli, prestato dai giallorossi.


Nel 2017 lascia il campionato italiano, ceduto dalla Roma allo Zenit di San Pietroburgo con un costo di 23 milioni di euro. Ma il 2019 è l’anno del più prestigioso Paris Saint-Germain, una operazione da 40 milioni di euro. Leandro Paredes aveva un ‘nome’ già anni prima. Nel 2012, difatti, la celebre rivista di calcio Don Balón lo aveva già inserito nella fortunata lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991.

Visualizza questo post su Instagram

❤️❤️

Un post condiviso da Cami Galante 🌸 (@ccamilagalantee) in data:

Piede destro, Leandro Paredes è nato trequartista, ruolo col quale ha conosciuto l’esordio nel Boca Juniors. Con gli anni e le varie esperienza ha cominciato a giocare stabilmente da regista. Il suo attuale valore di mercato (ultimo aggiornamento aprile 2020) è di venti milioni di euro e ha toccato il suo livello più alto nel marzo del 2019, con 40 milioni di euro. Al Psg guadagna otto milioni di euro l’anno. E ha l’onore di vestire la ‘camiseta’ della Selección argentina.


Paredes: moglie, figli, vita privata

Leandro Paredes è sposato con Camila Victoria Galante. I due formano una coppia da diversi anni, convolando a nozze nel dicembre del 2017. Nel 2013 avevano già avuto la prima figlia, Victoria. Tre anni dopo, nel novembre 2016, a Roma è nato Giovanni Leandro.

Mauro Icardi: età, altezza, figli. Quanto vale oggi il marito di Wanda (e com’era da giovanissimo)

Ángel Di María: età, altezza, peso, ruolo, moglie, figli, valore di mercato, stipendio

Lautaro Martínez: età, altezza, padre calciatore, sexy fidanzata. Valore e curiosità

Loading...

TI POTREBBERO INTERESSARE