Leandro Paredes torna al Boca Juniors: è il titolo che si legge sulla stampa sportiva argentina come italiana. Niente di concreto ma il centrocampista della Roma e della nazionale argentina ne sta parlando e, come lui stesso ha fatto sapere, ne ha parlato anche con Juan Román Riquelme, da poco presidente del club xeneize.

Leandro Paredes torna al Boca Juniors: cosa fa sapere il centrocampista argentino

È nel Boca Juniors che è cominciata, nel 2012, la carriera calcistica di Paredes, prima di cominiciare il suo viaggio in giro per diversi club europei: una serie di prestiti tra Chievo Verona e Roma per poi indossare la celebre maglia azul y oro per l’ultima volta nel 2015. Ma il Boca, soprattutto quando è lì che sono stati mossi i primi passi, resta nel cuore e il 29enne di San Justo non ha mai nascosto il desiderio di volerci tornare, come confermato dialogando con Espn.

>>>> Carlos Jonás Alcaraz, un nuovo argentino in Italia: età, altezza, peso, carriera, valore


“Ho parlato con Riquelme e mi ha detto che era certo che mi sarei fermato in Europa tanto tempo e che non mi avrebbe chiesto di tornare. Vuole che prenda la mia decisione con serenità ma mi ha invitato a farlo nei quattro anni della sua presidenza”. E qui la replica di Leandro: “Sì, torno. Lui sa che ne ho voglia”. E poi la bomba su un altro argentino, un altro campione del mondo in carica: Paulo Dybala.

>>>> Nehuén Pérez: età, altezza, peso, origini del nome, carriera, valore di mercato, fidanzata

Calcisticamente, Paulo Dybala è nato all’Instituto di Córdoba ma del Boca Juniors è tifoso. E Paredes ha promesso a Riquelme di provarci davvero: “Cercherò di portare anche lui, di convincerlo, poi sarà lui a decidere. Non so cosa ha pensato per la sua carriera ma ci proverò in tutti i modi”.

TI POTREBBERO INTERESSARE