Su Leonardo Balerdi aveva messo gli occhi la Juventus. Ventenne tra qualche mese, considerato una buona promessa. Ma il difensore del Boca Juniors, classe 1999, si converte nell’ultimo acquisto del Borussia Dortmund. L’indiscrezione è arrivata nelle ultime ore di venerdì 11 gennaio dalla Bild: la squadra Xeneize e quella tedesca sono arrivati a un accordo di 16 milioni di euro. Come segnala la stampa sportiva argentina, la cifra fa di Balerdi il secondo difensore più ‘caro’ della storia Azul y oro.

leonardo balerdi boca juniors borussia dortmund

Questa settimana a Buenos Aires era arrivata una rappresentanza del Borussia Dortmund intenzionata a chiudere l’affare Leonardo Balerdi a tutti i costi. La prima offerta, dodici milioni di euro, è stata rifiutata dalla dirigenza del Boca. Ma a sedici, evidentemente, non ha potuto dire di no.

L’accordo col club tedesco, però, priva il Boca Juniors di uno dei suoi giocatori con più futuro, peraltro presenza fondamentale nella Nazionale under 20. Secondo l’indiscrezione del portale dedicato al calcio Toda Pasión, è stato lo stesso Balerdi a convincere il club perché non intenzionato a perdere l’opportunità professionale ed economica.


https://www.instagram.com/p/BlYJkJUAeDC/

Al Borussia il difensore argentino è utile per coprire il vuoto lasciato dal difensore centrale Manuel Akanji, che al momento è fuori per problemi all’anca. Balerdi dovrebbe arrivare in Germania già questo fine settimana.

TI POTREBBERO INTERESSARE