Notizie clamorose sul rinnovo di Lionel Messi arrivano dalla Spagna. I titoli, sui media sportivi e non di tutto il mondo, parlano di “rottura definitiva” e “accordo impossibile”. Le trattative tra la società e il centravanti argentino sembravano ormai a un punto di accordo, ma ora la stessa dirigenza del club Blaugrana non esclude il contrario.

lionel messi accordo rinnovo barcellona saltato condizioni

Si è parlato di un pranzo, nella giornata di oggi, tra i rappresentanti di Lionel Messi e quelli del Barcellona, dopo il quale sono cominciate a diffondersi notizie negative. Messi e il Barça, dicono, si sono allontanati dall’intesa che sembrava ormai raggiunta.

Tra i vari ostacoli ci sarebbe l’impossibilità di accontentare Lionel Messi su una richiesta, quella di portare al Barcellona l’argentino Cristian Romero, oggi all’Atalanta. La Pulga lo considera fondamentale per rafforzare la squadra e renderla competitiva nella stagione 2021/2022 (Dall’Italia al Barcellona: suggestioni di mercato su Cristian Romero e Paulo Dybala). Ma, stando alle ultime notizie di calciomercato, il Tottenham è stato più concreto sul 23enne difensore albiceleste.


Ma è anche un problema di costi, nonostante Lionel Messi abbia già in precedenza accettato di dimezzarsi il compenso. Troppi i costi del Barcellona, che dovrebbe tagliare quasi metà rosa e i salari di chi resta per permettersi lo stipendio dell’argentino.

Lionel Messi era stato chiaro dal principio delle trattative: sarebbe rimasto a condizione che la società lo avesse messo in condizioni di guidare una squadra in grado di brillare, in Spagna come nelle competizioni europee. Condizione che implica uno sforzo finanziario per la società che, causa anche pandemia, non naviga nelle migliori acque.

C’è obbligo di prudenza, nulla sembra escluso. È più probabile che si tratti di un rallentamento delle trattative che di un accordo saltato. Uno o l’altro epilogo, a breve, sarebbero comunque un colpo di scena.

Lionel Messi, la mega operazione finanziaria che assicura il rinnovo col Barcellona

TI POTREBBERO INTERESSARE