Lionel Messi senza limiti: il centravanti argentino del Barcellona ha raggiunto un altro storico record di Pelé. Sono 467 i gol messi a segno dalla Pulga nella Liga spagnola, una cifra che solo l’astro del Santos è riuscito a raggiungere nel massimo campionato brasiliano. Per Messi è arrivato con i suoi due gol nel 6-1 imposto dal Barça al Real Sociedad, domenica 21 marzo 2021.

lionel messi barcellona record pelé gol stesso campionato

Lo scorso dicembre Lionel Messi aveva non solo raggiunto ma anche superato un altro primato di Pelé, arrivando a 644 reti segnate con lo stesso club, mentre per il tre volte campione del mondo sono 643 con la maglia del Santos.

Inoltre, prendendo in considerazione le principali competizioni europee per club, Messi supera ampliamente i numeri dei suoi competitor, affermandosi come massimo goleador.


Con i 467 gol raggiunti nel campionato di Liga contro il Real Sociedad, Lionel Messi si allontana ulteriormente da Gerd Müller, che nel campionato tedesco ne ha messi dentro 365. Ma anche da Jimmy Greaves, con i suoi 357 in Inghilterra, dall’argentino Delio Onnis, che nel campionato francese ne ha segnati 299. E da Silvio Piola, forte delle sue 274 marcature.

Il match col Real Sociedad ha però dato a Lionel Messi un’altra opportunità, colta. Ha superato il suo ex collega di squadra e amico Xavi Hernández come calciatore col più alto numero di partite giocate con la maglia dello stesso club: 768 contro le 767. I due gol segnati, aggiunti ai 37 nelle amichevoli, porta a 700 il numero delle reti ‘infilate’ dal 33enne di Rosario.

Il Barcellona ci prova: “Messi per tutta la vita”. Filtra l’offerta di rinnovo contratto

TI POTREBBERO INTERESSARE