È ancora Lionel Messi il calciatore più pagato al mondo. Emerge dall’ultimo ranking elaborato dalla rivista francese L’Equipe, con valori espressi in moneta americana. Il centravanti rosarino del Barcellona incassa 9,1 milioni di dollari lordi al mese, poco più di 8,3 milioni di euro.

lionel messi calciaatore più pagato mondo simeone allenatore

La cifra è quasi il doppio dei 4,9 milioni di dollari di Cristiano Ronaldo. Il portoghese della Juventus precede il brasiliano Neymar, con i suoi 3,2 milioni di dollari lordi. Notizia che si inserisce tra le voci che vorrebbero Messi ai ferri corti con il Barcellona e ‘in fuga’ verso altri club europei. Tra i vari, il Manchester City, il cui tecnico Guardiola ha però escluso che possa verificarsi il passaggio.

Gli 8 calciatori più pagati del mondo – Messi al primo posto

  • Lionel Messi (Argentina-Barcellona): 9,1 milioni di dollari
  • Cristiano Ronaldo (Portogallo-Juventus): 4,9 milioni di dollari
  • Neymar (Brasile-Paris Saint Germain): 3,2 milioni di dollari
  • Antoine Griezmann (Francia-Barcellona): 3 milioni di dollari
  • Luis Suárez (Uruguay-Barcellona): 3 milioni di dollari
  • Gareth Bale (Regno Unito-Real Madrid): 2,7 milioni di dollari
  • Eden Hazard (Belgio-Real Madrid): 2,7 milioni di dollari
  • Kylian Mbappé (Francia-Paris Saint Germain): 2 milioni di dollari

Se con Lionel Messi l’Argentina ‘piazza’ il calciatore più pagato, lo stesso vale per gli allenatori. L’allenatore più pagato del mondo risulta, difatti, l’argentino Diego Simeone, che dal 2011 è il responsabile della panchina dell’Atlético Madrid. Il ‘Cholo’ guadagna i suoi 3,9 milioni di dollari lordi al mese, il corrispondente di oltre 3,5 milioni di euro. A livello mondiale si impone, dunque, un ‘abbinamento’ Argentina-Spagna.


lionel messi calciaatore più pagato mondo diego simeone allenatore più pagato

Diego Simeone supera il tecnico del Manchester City, Josep Guardiola, che guadagna 2 milioni di euro al mese. Ma anche gli altri due allenatori di Premier League: il portoghese del Tottenham, José Mourinho, e il tedesco del Liverpool, Jurgen Klopp, entrambi con 1,5 milioni di dollari. Identica cifra per Zinedine Zidane del Real Madrid e Antonio Conte, che dall’Inter riceve il corrispondente di 1,4 milioni di dollari.

Daniel Osvaldo al Banfield ma col Boca Juniors nel cuore: la maglia che ha scelto

TI POTREBBERO INTERESSARE