Lionel Messi ancora a Barcellona, nella sua casa nel quartiere di Castelldefels. Fuori i tifosi, tanti, oltre a curiosi e giornalisti intenti a intercettare il minimo segnale, indizio. E chi è ormai rassegnato a doverlo salautare. È arrivato anche il collega e amico Luis Suárez, accompagnato dalla famiglia. Nelle ultime ore tutto faceva già capire che è il momento dei saluto: la strada per l’arrivo al Paris Saint-Germain è ormai spianata.

lionel messi contratto paris saint germain accordo
L’argentino Mauricio Pochettino, allenatore del Paris Saint-Germain

La stampa di tutto il mondo ha riferito dell’ultimo tentativo del Barcellona per non far partire il centravanti argentino, tentando una quadra tra conti della società, richieste di Messi e fair play finanziario. Vano, a quanto pare. Dalla Francia, e non solo, arrivano notizie che danno per certo l’acquisto del 34enne nato a Rosario da parte del Paris Saint-Germain.

L’accordo tra Lionel Messi e Psg sarebbe sstato raggiunto, configurando un contratto di due anni con opzione di rinnovo di altri dodici mesi sul quale mancano solo le firme. Fino al giugno del 2023 e, secondo le ultime informazioni, 35 milioni di euro a sagione.


La voce è di un arrivo di Messi a Parigi tra oggi e domani (il padre e suo rappresentante Jorge Messi è già nella capitale francese) con annuncio e presentazione mercoledì 11 agosto al Parco dei Principi. Con lui ci sarà il connazionale Mauricio Pochettino che avrà l’onore e onere di calarlo in una squadra piena zeppa di stelle.

Mauricio Pochettino: età, altezza, peso, moglie, figli nel calcio, squadre, titoli, carriera

Ángel Di María: età, altezza, peso, ruolo, moglie, figli, valore di mercato, stipendio

Leandro Paredes: età, altezza, peso, ruolo, valore di mercato, stipendio, moglie e figli

Boca Juniors, presentata la nuova seconda maglia. Con un ricordo indelebile sulla schiena

TI POTREBBERO INTERESSARE