Lionel Messi non sarà convocato per le due prossime partite della nazionale argentina, la Selección dovrà fare a meno del suo capitano. L’attaccante del Paris Saint-Germain non sarà dunque in campo contro il Cile e la Colombia, incontri del girone sudamericano per i Mondiali di Qatar 2022. L’Albiceleste è tuttavia già qualificata dopo la partita senza reti col Brasile al Bicentenario di San Juan, in Argentina.

lionel messi esenzione nazionale argentina accordo psg afa

C’è una indiscrezione di Mundo Deportivo che parla di un accordo tra il club parigino e la Afa, la federazione calcio argentina, che esenta Messi dagli imminenti due impegni della nazionale, il 27 gennaio e il 1 febbraio. La stessa intesa sarebbe stata raggiunta tra i vertici del Psg e la federazione brasiliana per Neymar.

Lionel Messi sarebbe quindi l’unico argentino del Paris Saint-Germain a non partire per il Sudamerica, mentre sia Ángel Di María che Leandro Paredes saranno agli ordini del tecnico Lionel Scaloni. La ragione della sua esenzione è nella recente positività al Covid, poi superata potendo rientrare in Francia. La via della prudenza ha prevalso, dunque, considerando la impegnativa trasferta intercontinentale.


Tuttavia, come lo stesso 34enne di Rosario ha spiegato sui social, nonostante la ripresa degli allenamenti anche se in forma ridotta, non ha raggiunto la piena forma. “Mi sta richiedendo più tempo di quanto pensassi”, ha informato. Il primo obiettivo del Paris Saint-Germain è quello di arrivare agli ottavi di Champions League contro il Real Madrid – andata il 15 febbraio al Parco dei principi – con un Lionel Messi nella forma migliore.

Julián Álvarez non si ferma più, il 9 del River Plate migliore calciatore delle Americhe 2021

Lionel Messi ‘cancella’ Mbappé: perché è il calciatore più popolare in Francia

TI POTREBBERO INTERESSARE