Che problemi ha Lionel Messi? Lo scorso 5 agosto il Barcellona ha diramato un comunicato informando che l’attaccante argentino è interessato da una lesione di primo grado al soleo destro. Un problema muscolare che, a prima vista, non destava preoccupazione né problemi rilevanti. Ma da quella notizia sono passati esattamente 37 giorni, tutti avvolti da una situazione che, ormai, stampa e tifosi definiscono “incertezza”.

lionel messi infortunio assenza condizioni salute


Sabato 14 settembre i Blaugrana ospitano il Valencia per la quarta giornata di Liga e, almeno secondo i media spagnoli, la situazione resta complicata, incerta la sua presenza. Anche perché Messi non si è visto negli allenamenti con la squadra e, al contrario, continua a seguire un piano di recupero personalizzato. La testata catalana Sport insiste: non ci sarà.

lionel messi infortunio assenza condizioni salute


Il problema e i dolori non passano e, d’accordo con lo staff medico, non è prudente mettere sotto stress i muscoli interessati. Ed è per questo che sono in molti a ipotizzare che Lionel Messi non prenderà parte neanche al debutto in Champions League, il 17 settembre in Germania, contro il Borussia Dortmund.


lionel messi infortunio assenza condizioni salute

Il capitano dela Selección argentina non c’era – e ha seguito il match da casa – nel confronto amichevole tra glai albiceleste e il Messico, occasione nella quale Lautaro Martínez ha monopolizzato la scena. Tutto, dunque, va, o almeno andrebbe, rimandato alla quinta giornata di Liga contro il Granada, il 21 settembre.

lionel messi infortunio assenza condizioni salute


Sono ormai due mesi che Lionel Messi non lo si vede in azione, giacché ha giocato contro il Cile per la finalina di Coppa America e dopo ha dato inizio alle vacanze con la sua famiglia. Poi, l’infortunio è arrivato al rientro agli allenamenti col Barcellona, prima di partire per il tour di amichevoli del Barça negli Stati Uniti. Totale: otto partite non disputate con il Barcellona. Troppe.

Maradona, la verità sulle sue condizioni di salute: arriva il referto medico

TI POTREBBERO INTERESSARE