Lionel Messi all’Inter: è la notizia che ha scosso i tifosi nerazzurri innescando aspettative stellari, considerando la ‘tradizione argentina’ del club tra, per dirne solo alcuni, Passarella, Crespo, Simeone, Icardi, fino a Javier Zanetti e Lautaro Martínez. È stato Tnt Sports Argentina ad aver lanciato l’indiscrezione tra ‘follia’ di mercato e sogno. Il media argentino, va chiarito, è l’unico a riferire di una sorta di ‘contatto’ tra il centravanti del Barcellona e la società milanese.

lionel messi mercato trattative inter thiago almada

I termini di Tnt sono ovviamente vaghi, compatibilmente alle normali voci di mercato, e vengono attribuiti a Massimo Moratti: “Non è solo un sogno e forse non lo è neanche in questo momento”, riferendosi allo stop del calcio per l’emergenza sanitaria in corso. Lionel Messi “si avvia verso la scadenza del suo contratto e, senza dubbio, sarà uno sforzo tremendo portrlo qui”, ha aggiunto, concludendo che “credo che vedremo cose strane a fine anno”.

Stando alla stessa narrazione, Messi ha anche l’offerta del Newell’s Old Boys (dove ha militato da ragazzino prima di arrivare in Spagna) per concludere la carriera in Argentina, ma l’Inter starebbe portando avanti il suo tentativo.


Insomma, Moratti non è più il presidente ma è informato su tutto. E le sue parole a Telelombardia lo confermano: “Prima che succedesse tutto quel che è successo, immaginavo che la situazione di Messi fosse tale che, certamente conoscendo il coraggio di Zhang, ci avrà pensato. Sperando che i tempi siano più brevi di quel che dico io, ci si può pensare. Insistere su questa cosa però, mettendomi come soggetto, non vale molto. Sarebbe una bellissima cosa, ridarebbe un ossigeno notevole al campionato italiano e darebbe grandi speranze all’Inter”.

Ma dal portale Inter News arriva la doccia fredda per i supporter interisti, parlando di “una suggestione che accende i sogni dei tifosi nerazzurri, in un periodo in cui sognare fa solo bene, ma a oggi non c’è nulla di concreto”. E aggiunge che “non ci sono stati contatti recenti tra il club di Suning e l’entourage del 6 volte Pallone d’Oro”. Con la conclusione che “proprio da viale della Liberazione filtrano smentite in merito a questa possibile operazione di mercato che scuoterebbe l’intero ambiente calcistico”.

lionel messi mercato trattative inter thiago almada

E sempre l’Argentina e i suoi talenti del calcio riguarda la seconda voce di mercato che riguarda l’Inter. Il club nerazzurro si sarebbe già mosso per portare a Milano il giovane Thiago Almada che si è fatto notare nel Vélez Sarsfield. Classe 2001, nato a Fuerte Apache come Carlos Tevez, per il quale, stando alle indiscrezioni, la società guidata da Steven Zhang offre 25 milioni di euro.

Lionel Messi: età, altezza, peso, moglie, figli, malattia, stipendio e valore

Messi e Simeone: argentini il calciatore e l’allenatore più pagati del mondo

Messi, l’italiano di Recanati come Leopardi. Iscritto all’anagrafe e chiamato a votare

Leo Messi al Newell’s Old Boys: perché oggi si riparla del sogno di tifosi e società

TI POTREBBERO INTERESSARE