Lionel Messi non rinnova col Psg: è la voce clamorosa che si sta alimentando in Spagna. Il centravanti argentino sarebbe vicino all’addio dal Paris Saint-Germain, nonostante la quasi certezza del contrario lanciata dalla stampa alla fine di ottobre. Si parlava, difatti, di una offerta impossibile da rifiutare che il club parigino avrebbe già preparato.

Lionel Messi non rinnova col Psg: l’ultima voce pazzesca sull’argentino

Successivamente, si è fatta strada la possibilità di un suo arrivo nel campionato dell’Arabia Saudita, anche in questo caso con una operazione simile a quella che ha portato in Medio Oriente anche Cristiano Ronaldo (Scenario choc per Messi: 300 milioni per essere rivale di Ronaldo in Arabia Saudita). A questo punto, però, tutto è incerto.

Lo scenario di base, dunque, è quello di un addio di Lionel Messi al Psg, non rinnovando il contratto in scadenza a giugno, forse stimolato dall’enorme successo in Qatar a livello personale, oltre che alla guida della nazionale argentina. Non molti anni fa, va ricordato, la Pulga non si era detto contrario a concludere la carriera nel suo paese, un qualcosa che risponde più alla sfera affettiva che a quella economica, non potendo nessun club di prima divisione albiceleste sopportare un acquisto e un ingaggio di quelle dimensioni.


Le speculazioni, inevitabilmente, si sprecano, a cominciare da chi parla di un possibile ritorno al Barcellona, club che lo ha accolto da giovanissimo fino a portarlo ai massimi livelli della storia del calcio mondiale. Non escluso sarebbe anche il suo arrivo nella Major League Soccer degli Stati Uniti (Lionel Messi all’Inter di Miami, la voce choc sull’argentino: “Il più pagato in Mls”). Fondamentali le prossime settimane per scoprire la verità su una delle operazioni di mercato che potrebbero lasciare il segno nel calcio moderno.

Articolo: Gliene manca solo uno: Lionel Messi, a quanti titoli è arrivato con la vittoria al Mondiale

TI POTREBBERO INTERESSARE