Certe offerte possono essere pensate solo per Lionel Messi e modellate su un profilo che, nonostante gli anni, continua a interessare i circoli più importanti del calcio mondiale. E più forti sul piano finanziario. Il contratto della Pulce con il Barcellona scade a giugno nel 2021 e l’attaccante argentino ha ultimamente dichiarato di essere stanco di sentirsi sempre la causa di ogni problema. A guardare c’è il Manchester City, che perfeziona la sua offerta choc.

lionel messi offerta manchester city contratto 43 anni

Se la notizia che vorrebbe il City su Messi rimbalza in tutto il mondo, non senza forse e condizionali del caso, sono i media inglesi, a descrivere il club di Khaldun al-Mubarak determinato a portare l’argentino all’Etihad Stadium.

L’offerta che potrebbe essere indirizzata, o già inoltrata, a Lionel Messi è ‘innovativa’ dimostrando il massimo interesse verso il calciatore e ciò che rappresenta anche fuori dal campo. Un ingaggio prima con scarpe e casacca, poi come ‘ambasciatore’ nel mondo del City Football Group.


Secondo il Times, si tratterebbe di un contratto di dieci anni, fino al compimento del 43esimo anno di età. Una volta deciso il ritiro, viene spiegato, Messi potrebbe scegliersi l’incarico da portare avanti nella società. Che, presumibilmente, si andrebbe a concretizzare nel compito di massimo rappresentante mondiale del Manchester City.

lionel messi offerta manchester city contratto 43 anni

L’attuale contratto di Messi con il Barcellona prevede la possibilità di negoziare se stesso con altre società, da concretizzare nel caso in cui dovesse decidere di lasciare il club catalano che lo ha visto crescere e diventare tra i calciatori top nella storia del calcio mondiale.

Non si tratta di una ipotesi remota, soprattutto dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid, match durante il quale Messi è stato accusato, anche dai tifosi, di non avere dato il massimo. Al punto che il tecnico Ronald Koeman ha deciso di non includerlo nella rosa contro la Dinamo Kiev in Champions League.

lionel messi offerta manchester city contratto 43 anni

Altro dato fondamentale, che potrebbe incidere sulla decisione di Messi di restare o andare, è l’elezione del nuovo presidente della società, il 24 gennaio prossimo. Con l’attuale, difatti, il numero 10 non ha mai negato di non trovarsi allineato.

Lionel Messi: età, altezza, peso, moglie, figli, malattia, stipendio e valore

TI POTREBBERO INTERESSARE