Quello che non ha potuto il Barcellona, può il Paris Saint-Germain che, a meno di quarantott’ore dall’addio di Lionel Messi dal Barça, ha fatto sapere per interposta persona, che “le trattative sono ufficialmente concluse”. Nonostante le parole arrivate dalla famiglia dell’emiro al-Thani, non c’è ufficialità ma è evidente che si tratta di un affare ormai andato a buon fine.

lionel messi paris saint-germain ingaggio contratto
Foto Twitter

Lionel Messi, dunque, raggiunge l’amico e connazionale Mauricio Pochettino, allenatore che vivrà il privilegio di organizzare un tridente d’attacco senza precedenti con La Pulga, Neymar e Mbappé dentro e fuori il Parco dei principi. Si parla di un contratto di due anni da 35 milioni di euro a stagione.

È proprio questo ad animare le polemiche su un fair play finanziario di fatto ignorato dalla dirigenza del Paris Saint-Germain, che ha già portato a Parigi, con eborsi fuori dalla portata della maggior parte dei club europei, pezzi di squadra costosissimo come Gianluigi Donnarumma, Achraf Hakimi, Sergio Ramos, e Georginio Wijnaldum. Fattore che, nel caso Messi, ha fatto la differenza con l’altro pretendente big, il Manchester City.


Nelle ore in cui il futuro di Lionel Messi nel Barcellona sembrava in bilico si è imposta forte una foto, durante le vacanze del sei vole Pallone d’oro a Ibiza, con amici colleghi ‘di un certo giro’. C’erano gli amici e connazionali Ángel Di María e Leandro Paredes, Neymar, e l’italiano Marco Verratti. Tutti del Psg – come l’ormai incerto Mauro Icardi – che le indiscrezioni immediate all’addio di Messi dal Barça parlavano già di contatti riattivati con i rappresentanti dell’argentino. Immagine che, secondo molti, già significava qualcosa.

Lionel Messi: età, altezza, peso, moglie, figli, malattia, stipendio e valore

Ángel Di María: età, altezza, peso, ruolo, moglie, figli, valore di mercato, stipendio

Mauricio Pochettino: età, altezza, peso, moglie, figli nel calcio, squadre, titoli, carriera

Leandro Paredes: età, altezza, peso, ruolo, valore di mercato, stipendio, moglie e figli

TI POTREBBERO INTERESSARE