Tutti i club vorrebbero incorporare Lionel Messi dopo l’addio dal Barcellona, pochi se lo possono permettere. Per potenza economica e per livello agonistico. Anzi, sono solo due le squadre che hanno messo il 34enne rosarino nei radar già prima dell’inizio delle trattative di rinnovo con i Blaugrana. Il Paris Saint-Germain e il Manchester City. Entrambe presentano caratteristiche che, secondo le prime speculazioni, farebbero la differenza nella scelta di Leo, accomunate dalla possibilità di tornare a vincere una Champions League.

lionel messi Paris Saint-Germain Manchester City

È soprattutto il Paris Saint-Germain a tentare da tempo Lionel Messi. Poi, durante le recenti vacanze a Ibiza, sono aumentati i rumor. Il 10 della nazionale argentina si è fatto vedere con amici colleghi ‘di una certa appartenenza’. C’erano gli amici e connazionali Ángel Di María e Leandro Paredes, Neymar, e l’italiano Marco Verratti. Tutti del Psg. Che, secondo indiscrezioni immediate all’addio di Messi dal Barça, avrebbe riattivato i contatti con Messi.

Il Paris Saint-Germain non ha problemi finanziari e sta mettendo su una squadra galattica. Dopo Sergio Ramos, Gianluigi Donnarumma, Achraf Hakimi e Georginio Wijnaldum vorrebbe anche Lionel Messi. Quest’ultimo avrebbe la possibilità di incontrare di nuovo Neymar che, in varie occasioni, non ha nascosto che “quello che più voglio è tornare a giocare con Leo”.


Ma c’è anche il Manchester City. Anche al di là della Manica hanno in essere il sogno di vederlo arrivare andando a occupare il posto lasciato libero dall’amico Sergio Agüero che, al contrario, ha scelto il Barcellona per essere al suo fianco, alla pari. A Manchester, Lionel Messi ritroverebbe Josep ‘Pep’ Guardiola col quale ha vissuto la parentesi più bella in Catalogna vincendo qualsiasi cosa.

Anche nello spogliatoio del Manchester City avrebbe ottima compagnia tecnica: Kevin De Bruyne, Raheem Sterling e Phil Foden ai quali si unirà, per cento milioni di euro, Jack Grealish. Alte le probabilità per Guardiola di incorporare anche Harry Kane che vuole andare via dal Tottenham desideroso di sommare titoli.

Ángel Di María: età, altezza, peso, ruolo, moglie, figli, valore di mercato, stipendio

Leandro Paredes: età, altezza, peso, ruolo, valore di mercato, stipendio, moglie e figli

TI POTREBBERO INTERESSARE