Non si spegne il ‘Messi momento’ in Francia dal suo arrivo al Paris Saint-Germain. A ‘farne le spese’ è il suo più celebre compagno di casacca, un altro stellare che spinge in alto la squadra guidata dall’argentino Mauricio Pochettino. Lionel Messi ha difatti superato la popolarità di Kylian Mbappé, ragionando sul piano delle ricerche su internet, con oltre un milione al mese.

lionel messi popolarità francia psg mbappé

I numeri sono il risultato di una specifica indagine di Semrush, società specializzata in marketing digital, secondo la quale l’attaccante del Psg e della Selección argentina ha ottenuto gli indici di popolarità più alti in Francia nel 2021, anno di uscita dalla Liga spagnola per dare inizio all’avventura nella Ligue 1 d’oltralpe.

La chiave Lionel Messi ha generato una media di 1.093.400 di ricerche al mese, totalizzandone sei milioni nel solo mese di agosto, momento di arrivo al Paris Saint-Germain. Con questi numeri ha superato pezzi grossi del calcio attuale come Mbappé, Karim Benzema, Cristiano Ronaldo e Neymar, altro collega del Psg e amico della Pulga.


In Francia la media mensile di ricerche su Mbappé è risultata pari a 823.100, seguito da 634.900 per Benzema, Cristiano Ronaldo (503.400) e, infine, Neymar con 490mila ‘interrogazioni’ ai motori di ricerca.

Julián Álvarez non si ferma più, il 9 del River Plate migliore calciatore delle Americhe 2021

Marcelo Gallardo, allenatore da record col River Plate. Come Bianchi, secondo solo a Herrera

TI POTREBBERO INTERESSARE