Positivo ‘senza esagerare’ l’esordio dell’Argentina in Copa América 2021 contro il Cile. Il vantaggio grazie alla punizione infilata con maestria da Lionel Messi è durato poco, fino al pareggio di Eduardo Vargas. Ma per il capitano della Selección è stato un gol importante, che segna un altro record nella sua incredibile vita da centravanti.

lionel messi record gol nazionale argentina copa américa 2021 batistuta

Lionel Messi ha superato un altro grande del calcio argentino e mondiale, Gabriel Omar Batistuta. Il gol in Copa América contro il Cile ha convertito la Pulga nel massimo goleador della nazionale argentina in incontri ufficiali. Sono 39 le reti messe a segno da Messi contro le 38 del Re Leone. Contando tutte le gare disputate dal rosarino nell’Albiceleste, i gol realizzati sono 73 in 145 partite giocate.


Nel dettaglio, con la Selección argentina Lionel Messi ha segnato 6 volte ai Mondiali, 23 nelle qualificazioni sudamericane, 10 in Copa América. Batistuta risponde con dieci gol in partite di Coppa del mondo, 4 in Copa Confederaciones, 11 in eliminatorie e 13 in Copa América.

lionel messi record gol nazionale argentina copa américa 2021 batistuta

Sul podio, a fare compagnia ai due grandi c’è un’altra cara vecchia e indimenticabile figura del calcio italiano. C’è Hernán Crespo che con la maglia della nazionale argentina ha segnato 26 volte: quattro ai mondiali, tre in Copa América e 19 in partite di qualificazione.

Copa América 2021, il valore di mercato della Selección argentina. Ma è seconda al Brasile

Hernán Crespo, gossip time: separazione dalla moglie italiana, Alessia Rossi

TI POTREBBERO INTERESSARE