È finito 3-0 la partita amichevole tra Argentina e Honduras disputata a Miami, primo degli incontri della Selección in vista dei Mondiali di Qatar 2022. Seguiranno i match con Giamaica, il 27 settembre, e con la rappresentativa degli Emirati Arabi Uniti, il 16 novembre. Contro i centramericani Lionel Messi è stato determinante, scrivendo un altro record personale con la nazionale argentina.

lionel messi record gol nazionale lionel scaloni


Lionel Messi, record con la nazionale argentina dell’era Scaloni

Nell’amichevole tra Argentina e Honduras, Lionel Messi è stato determinante nel risultato finale. Prima ha partecipato in modo decisivo alla giocata che ha portato Lautaro Martínez al primo gol, poi ha convertito un rigore alla fine del primo tempo e infine, nel secondo tempo, ha segnato il terzo gol degli albicelesti con un pallonetto speciale da fuori area.

Con quest’ultima performance, Lionel Messi ha raggiunto un altro record con la Selección: è il massimo goleador dell’era di Lionel Scaloni come allenatore. Dall’arrivo dell’ex terzino di Lazio e Atalanta sulla panchina argentina, difatti, Messi ha realizzato ben 23 gol, seguito da Lautaro Martínez a quota 21 e, parecchio dietro, l’attuale juventino Ángel Di María che he na cinque.


Articolo: Lionel Messi, titoli: conteggio aggiornato. A un passo dal record assoluto: quanti ne ha vinti

TI POTREBBERO INTERESSARE