Lionel Messi e il Barcellona, nessuna certezza sul futuro. Ma il presente continua a scrivere una storia bellissima, unica tra l’attaccante argentino e il club catalano. Con la maglia blaugrana Messi ha ‘rotto’ un altro record, quello delle presenze, raggiungendo un altro mito del Barça, Xavi Hernández.

lionel messi record presenze maglia barcellona
Con Xavi Hernández in campo

L’ex centrocampista del Barcellona e attualmente allenatore dell’al-Sadd in Qatar finora era solo in vetta, onorandosi di essere il calciatore con più presenze. Fino al giugno del 2015, momento del suo addio, Xavi Hernández ha disputato 761 incontri ufficiali. Lo stesso numero che ora Lionel Messi ha raggiunto lunedì 15 marzo del 2021 con il match di Liga contro lo Huesca. Peraltro nel migliore dei modi: doppietta e assist per il 4-1 finale.

E il messaggio di Messi non si è fatto attendere dopo la vittoria: “È un grande onore arrivare a questo numero di partite giocate con il Barcellona. Grazie a tutti i compagni di squadra di questi anni e alla mia famiglia e ai miei amici per essermi sempre accanto”, ha scritto sui suoi profili social ufficiali.


Difficoltà e critiche a parte, Lionel Messi, con i suoi 33 anni, continua a battere record di massima rilevanza. Recentemente è entrato nella storia come il calciatore che ha messo a segno più gol con lo stesso club, superando l’enormità dei 643 di Pelé.

Messi è, peraltro, il massimo goleador del Barcellona con 712 reti contro le 232 di César Rodríguez. Ed è lui ad a aver vinto più titoli con il club superando Andrés Iniesta 34 a 32.

Fifa, la nazionale argentina resta settima nella classifica mondiale. Italia decima

Mauricio Pochettino: età, altezza, peso, moglie, figli nel calcio, squadre, titoli, carriera

TI POTREBBERO INTERESSARE