Un altro record per Lionel Messi, che si conferma uno dei grandi della storia del calcio argentino. E arriva, peraltro, in una data che per la stessa Argentina del pallone ha rappresentato un momento indimenticabile: ai 35 anni dal gol del secolo, di Diego Armando Maradona all’Inghilterra nei Mondiali del Messico del 1986. Messi ha raggiunto Javier Mascherano nella classifica di presenze nella Nazionale argentina.

lionel messi record presenze nazionale argentina

Il record di Lionel Messi è arrivato con la partita della Copa América 2021 contro il Paraguay, superato col punteggio finale di 1-0 grazie al gol messo a segno da Alejandro ‘Papu’ Gómez, ex gloria dell’Atalanta ora al Siviglia. “Un’altra vittoria importante per continuare a crescere. Orgoglioso di aver potuto indossare la maglia biancoazzurra tante volte come il mio amico Mascherano, a cui voglio molto bene e che ho sempre rispettato e ammirato”, ha scritto Messi sui social.

Nessuna rivalità traspare dai reciproci messaggi che Lionel Messi e Javier Mascherano si sono scambiati sui social, infiammando i tifosi della Selección argentina. “Nessuno meglio di te per continuare a fare grande la leggenda”, scrive Mascherano aggiungendo i complimenti “a te e a tutta la squadra per la vittoria. E che siano moltissime ancora”. Nel corso della loro carriera, Messi e Mascherano hanno condiviso molti momenti in nazionale, oltre che essere stati compagni di squadra nel Barcellona.


Con la Selección argentina, Lionel Messi ha disputato 19 partite ai Mondiali, 51 in eliminatorie, trenta in Copa América e 47 in incontri amichevoli. Javier Mascherano, invece, venti ai Mondiali, 49 in eliminatorie, 26 in Copa América e 52 volte ha indossato la camiseta albiceleste in partite amichevoli.

Copa América 2021, il valore di mercato della Selección argentina. Ma è seconda al Brasile

Copa América, nell’albo d’oro l’Argentina è solo seconda. Ma con più titoli del Brasile

TI POTREBBERO INTERESSARE