Le indiscrezioni sul rinnovo del contratto di Lionel Messi col Barcellona cominciano a essere confermate. I mesi di rapporti difficili tra l’attaccante argentino e la società blaugrana sono alle spalle e il sogno dei tifosi sta per realizzarsi. Messi è del Barça in ‘eterno’. Quello che emerge oggi è che il numero 10 avrebbe accettato l’offerta.

lionel messi rinnovo contratto offerta barcellona beckham inter miami


Lionel Messi, ultime indiscrezioni sul rinnovo del contratto col Barcellona

Si tratta, come anticipato, di una offerta storica, senza precedenti del genere nella storia del calcio. Tre i pilastri fondamentali, che consacrano ulteriormente Lionel Messi come figura storica del club. Il primo nuovo e forte dettaglio arriva da Doble Amarilla: 240 milioni di euro per quattro anni di gioco.

Per la precisione, Messi si impegna con il Barcellona per il periodo dal 2021 al 2031. Fino al 2023 sarà ancora giocatore e capitano della squadra catalana per poi, come già anticipato in precedenza, vivere una esperienza negli Stati Uniti, nella Major League Soccer. Le indiscrezioni parlano di due anni da trascorrere nell’Inter Miami di David Beckham (che con Messi ci prova da tempo), ma con la particolare veste di ambasciatore del Barça. Anzi, in Florida potrebbe sbarcare anche Sergio Agüero dopo i due anni con la maglia blaugrana.


Gli altri sei anni per Lionel Messi non saranno da giocatore ma sarà impegnato come socio strategico e ambasciatore del FC Barcellona. Su questo, in precedenza si è parlato del peso fondamentale della famiglia, intenzionata a continuare a vivere in Spagna dove, peraltro, sono diversi gli interessi economico della Pulga al di fuori del calcio, tra mattone e turismo.

lionel messi rinnovo contratto offerta barcellona beckham inter miami

Tutto, quindi, sembra rispettare le continue dichiarazioni del presidente del Barcellona, Joan Laporta, secondo il quale alla base delle difficoltà, a quanto pare superate, “non c’è mai stato un problema economico”. Il riferimento è, a ben vedere, ai rapporti tesi tra messi e la precedente dirigenza.

Lionel Messi, le tasse che versa al fisco spagnolo. Cifre stellari, pari a 120mila contribuenti insieme

TI POTREBBERO INTERESSARE