Lionel Messi resta al Barcellona, è questa la certezza che arriva dalla Spagna, attraverso la stampa sportiva. Notizie che cancellano le incertezze dettate dal silenzio del centravanti argentino, il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno. Si parla espressamente di “principi di accordo” tra il 34enne di Rosario e il club blaugrana.

lionel messi rinnovo contratto barcellona stipendio durata

Spicca una condizione che era già stata anticipata, la riduzione dello stipendio. Con le indiscrezioni di oggi si parla, difatti, del 50 per cento in meno. A ogni modo, aggiungono dalla Spagna, è tutto nelle mani dei legali di Lionel Messi che, a quanto pare, dovrebbero dare il via libera al rinnovo. In tempi che si annunciano stretti, questione di giorni.

Se è vero che Lionel Messi accetta un compenso di fatto dimezzato, l’equilibrio tra le due parti è la durata del vincolo, cinque anni. È anche previsto, ed era stato già annunciato in precedenza, che il capitano della nazionale albiceleste vada due anni negli Stati Uniti, a giocare in Major League Soccer, seppure nella ‘veste’ di ambasciatore del Barcellona nel mondo.


Nel confronto, a tratti difficile, con la società catalana Lionel Messi ha sempre sottolineato di dare priorità a un progetto vincente per un club che negli ultimissimi anni non ha brillato considerando le sue potenzialità e il suo spogliatoio. Il tutto dichiarandosi disposto ad accettare una riduzione del compenso, anche per via delle non facili attuali condizioni economiche del Barcellona.

La preoccupazione sul rinnovo o meno del contratto, in verità, era maggiormente dei tifosi. La società, al contrario, ha sempre manifestato ottimismo e lo stesso allenatore Ronald Koeman non ha continuamente dimostrato fiducia nella dirigenza affinché riuscissero a non perdere una punta che, nonostante l’età, sul campo ha ancora tanto da dare.

Copa América, l’Argentina raggiunge i titoli dell’Uruguay. E Messi sempre più record

Maradona, nuove foto della (inadatta) casa in cui è morto. 16mila dollari per 3 mesi

TI POTREBBERO INTERESSARE