Nessuna certezza sul rinnovo del contratto di Lionel Messi col Barcellona. Solo congetture e indiscrezioni che parlano di una intesa vicina tra il centravanti argentino e il club blaugrana. Tuttavia, non c’è nessuna comunicazione da parte dello staff del auasi 34enne e nessuno parla per conto della società su quello che succederà il 30 giugno, data di scadenza del contratto di Messi.

lionel messi rinnovo contratto barcellona tempi

Ci sono, tuttavia, dei tempi che Lionel Messi vorrebbe rispettare: prima c’è la Copa América che lo vedrà impegnato a guidare la Selección argentina. E dopo, secondo le indiscrezioni, affronterà la questione con il Barcellona che, a sua volta, dà al rinnovo di Messi priorità assoluta.

A tale riguardo, il dialogo tra Messi e il presidente, Joan Laporta, non si è mai interrotto dalla affermazione di quest’ultimo alle elezioni che lo hanno portato ai vertici del club. E il numero 10 si è dal principio impegnato ad ascoltare e valutare l’offerta della società, che poi è arrivata.


Secondo le indiscrezioni della stampa spagnola e catalana, il capitano ha sottolineato che il fattore prioritario è il progetto sportivo. E cioè ragionare e lavorare sul fatto che il Barcellona non vince una Champions League dal 2015 e che nella Liga è all’asciutto da due anni se si esclude la Copa del Rey vinta ad aprile.

Non si esclude, almeno stando alla stampa sportiva, che Lionel Messi si prenda del tempo per valutare l’offerta del Barça fino alla fine della Copa América, che si gioca dall’11 giugno al 10 luglio. Come andrà a finire? Mundo Deportivo rende noto il risultato di un sondaggio tra i tifosi del Barcellona: il 65 per cento ha fiducia in lui, è convinto che resterà. Ma c’è anche quel 35 per cento di supporter che la pensa diversamente.

Sergio Agüero al Barcellona, “contatti a buon punto. Lui d’accordo”

Il Barcellona ci prova: “Messi per tutta la vita”. Filtra l’offerta di rinnovo contratto

Lionel Messi, le tasse che versa al fisco spagnolo. Cifre stellari, pari a 120mila contribuenti insieme

TI POTREBBERO INTERESSARE