Messi che torna a vestire la maglia della Selección argentina fa notizia. Da quel match in cui la Francia ha eliminato la nazionale albiceleste dai mondiali di Russia, Lionel Messi non ha più giocato. L’asso del Barça è tra quei big ‘epurati’ da Lionel Scaloni, molto impegnato nel disegnare schemi nuovi, con giocatori diversi. Ma dopo sette mesi, la ‘Pulga’ sta per rientrare.

L’occasione è fornita da due amichevoli che l’Argentina disputerà alle fine di marzo: il 23 contro il Venezuela e il 26 contro il Marocco. Partite che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbero vedere Messi scendere in campo.

messi nazionale seleccion


Da quello che si legge sulla stampa spagnola, Messi sarebbe intenzionato ad aderire al progetto del commissario tecnico Scaloni che ha sostituito Jorge Sampaoli. L’attesa c’è, e anche la speranza da parte dei tifosi argentini che, in fondo, nonostante la deludente esperienza russa non sono certo contrari a un suo rientro nella Selección. La lista ufficiale dei convocati sarà resa nota questo giovedì.


Oltre al nome di Messi dovrebbe comparire anche quello del trequartista del Paris Saint-Germain, Ángel Di María, oltre a quelli dei giovani Paredes, Lo Celso e Funes Mori. Tra gli esclusi ipotizzati ci sono l’ex capitano dell’Inter Mauro Icardi, Sergio Agüero e il portiere del Manchester, United Sergio Romero.

TI POTREBBERO INTERESSARE