Un Boca Juniors in piena riorganizzazione post trauma Libertadores rinuncia a un giocatore di valore. Lisandro Magallán sarà venduto all’Ajax per nove milioni di euro. Mancano solo le firme, ma è tutto deciso. Si parla di un contratto di quattro anni e mezzo.

Una parte della cifra – 1,8 milioni di euro – andrà al Gimnasia y Esgrima La Plata, noto semplicemente come Gimnasia La Palta, che detiene la proprietà di Magallán al 20 per cento.

lisandro magallan boca juniors ajax

Ad Amsterdam il difensore 25enne avrà come compagno di squadra Nicolás Tagliafico, già in forza all’Ajax. Inoltre, avrà il privilegio di disputare la Champions League. Già dagli ottavi di finale avrà da vedersela con il Real Madrid.


Lisandro Magallán era arrivato al Boca Juniors per il campionato 2012, poi un trasferimento al Rosario Central, il ritorno al Boca, di nuovo in uscita per il Defensa y Justicia e dal 2016 definitivo al club Xeneize. In totale con la maglia Azul y oro ha disputato 112 partite, conquistando cinque titoli: i tornei 2015, 2016/17, 2017/18 e la Copa Argentina nel 2012 e 2015.

TI POTREBBERO INTERESSARE