Un bel colpo quello del Crotone calcio, che è riuscito ad assicurarsi Lisandro Magallán proveniente dall’Aiax, noto agli appassionati italiani di calcio soprattutto per la sua esperienza nel Boca Juniors. Un altro calciatore argentino, dunque, nelle massima serie italiana. L’operazione della società calabrese è ben sintetizzata da Gianluca Di Marzio, che parla di una trattativa è stata chiusa su un prestito con diritto di riscatto fissato a nove milioni di euro.

Lisandro Magallán: anni, altezza, peso, ruolo, carriera, valore, fidanzata

La carriera calcistica di Lisandro Magallán è cominciata tra le fila delle giovanili del Gimnasia y Esgrima La Plata, poi la prima squadra. Nel luglio del 2012 è il Boca Juniors ad acquistarne l’80 per cento del suo cartellino per 1,4 milioni di dollari.

lisandro magallán età altezzza peso ruolo valore fidanzata
Magallán con la maglia dell’Alavés

Una esperienza positiva quella di Magallán con la squadra xeneize (alla quale non ha mai nascosto di voler tornare prima o poi), prima di passare all’Ajax. Gli olandesi lo hanno poi dato in prestito ai portoghesi del Deportivo Alavés, dopo una performance piuttosto deludente segnata da sole sei presenze in circa diciotto mesi.


Lisandro Magallán è nato a La Plata il 27 settembre del 1993. È alto 185 centimetri per un peso di 76 chilogrammi. Piede destro gioca come difensore centrale. Magallán ha anche la cittadinanza italiana, come numerosi calciatori argentini.

lisandro magallán età altezzza peso ruolo valore fidanzata
Magallán all’Aiax

L’attuale valore di mercato di Magallán (ultimo aggiornamento, 8 aprile 2020) è di 4,8 milioni di euro, ma ha toccato il suo massimo nel dicembre del 2018 con sei milioni di euro. Ha giocato nella nazionale argentina under 17, under 20 e nella rappresentanza olimpica.

Visualizza questo post su Instagram

📸🔙🔜

Un post condiviso da Lisandro Magallán (@licha.magallan) in data:

Di Magallán, negli ultimi anni, la stampa argentina ha molto seguito la vita privata per un particolare. È fidanzato con Delfina Merino, anche lei argentina e giocatrice di hockey su prato. Nata nell’ottobre del 1989 è stata capitana della nazionale argentina, le cosiddette Leonas. Dal club argentino Banco Provincia, Delfina Merino è passata tra le gioca in Olanda con il Stichtsche Cricket en Hockey Club, un club sportivo olandese con sede a Bilthoven, Utrecht.

È proprio nei Paesi Bassi che sarebbe cominciato tutto tra i due. Nel 2018, la ‘leonessa’ è stata premiata dalla Federazione internazionale di hockey come migliore giocatrice del mondo.

Papu Gómez: età, altezza, peso, moglie, figli, stipendio, valore e soprannome

Pablo Ledesma al Messina: età, altezza, peso, valore di mercato, carriera, moglie e figli

TI POTREBBERO INTERESSARE