Giovane ma con due titoli preziosi nel suo palmarès. Lucas Martínez Quarta era tra i calciatori del River Plate che hanno conquistato la Copa Libertadores 2018 dopo la travagliata finale costretta a disputarsi al Bernabeu di Madrid. A luglio del 2021 l’altro grande trofeo, con la maglia della nazionale argentina: la Copa América 2021. Due finali impossibili da dimenticare: nel primo caso contro i rivali storici del Boca Juniors, nel secondo superando il Brasile.

lucas martínez quarta età altezza peso moglie figli valore mercato stipendio titoli
Foto Instagram


Lucas Martínez Quarta: anni, altezza, peso, fidanzata e figli, valore di mercato, stipendio, titoli, El Chino

Dalla sua, inoltre, ha anche una Recopa Sudamericana e una Copa Argentina, entrambe conquistaate nel 2019. La storia calcistica di Lucas Martínez Quarta è cominciata nella sua città natale, Mar del Plata, nelle giovanili del Club Atlético Kimberley per poi passare all’under 20 del River Plate.

Nel 2016 il salto alla prima squadra e quattro anni dopo l’arrivo alla Fiorentina, dopo essere entrato nell’interesse dell’Inter. Per il suo esordio ha vissuto una staffetta con il connazionale Germán Pezzella, infortunato. La chiamata dalla nazionale albiceleste è arrivata nel settembre del 2019 rientrando nel progetto animato dal commissario tecnico Lionel Scaloni.


Lucas Martínez Quarta è nato nella città costiera di Mar del Plata il 10 maggio 1996. Al pari di numerosi altri calciatori argentini, vera fortuna per i club comunitari, anche lui ha cittadinanza italiana per discendenza dalla parte della sua famiglia che ha origini pugliesi.

lucas martínez quarta età altezza peso moglie figli valore mercato stipendio titoli

Lucas Martínez Quarta è alto 183 centimetri per un peso di 75 chili: presenza e agilità che lo rendono perfetto nel ruolo di difensore centrale. Piede destro, viene utilizzato soprattutto come primo centrale in una difesa a quattro. È soprannominato El Chino, il cinese, per i tratti del volto vagamente orientali, come succedeva all’uruguaiano Álvaro Recoba.

Il valore di mercato di Lucas Martínez Quarta, aggiornato al giugno del 2021, è di dieci milioni di euro, ma ha toccato il suo massimo storico a dicembre del 2019 con 12,5 milioni di euro. Di tutto rispetto lo stipendio che incassa nella Fiorentina: un milione di euro netti a stagione con contratto fino a giugno del 2025, con possibilità di adeguamento nella parte economica.

Nella vita privata di Lucas Martínez Quarta c’è la fidanzata Agustina Caniglia, anche lei argentina. Di lei si sa poco, sembra avere un carattere diverso dalle più presenzialiste Wags. A ogni modo, sono legati da molti anni e insieme hanno avuto tre figli: Bautista (marzo 2017), Mia (2018) e Alba (giugno 2021) venuta al mondo poche ore prima che il papà scendesse in campo.

Federico Fazio: età, altezza, peso, moglie, figlio, valore di mercato del calciatore

Ángel Di María: età, altezza, peso, ruolo, moglie, figli, valore di mercato, stipendio

La Selección argentina torna in campo per Qatar 2022. Tra i convocati anche Mauro Icardi

TI POTREBBERO INTERESSARE