È stata una sorpresa per tutti, tifosi e non tifosi dei Dorados. Ma anche una notizia inaspettata per i fan globali di Diego Armando Maradona. Ma la decisione il Diez l’ha presa, suo malgrado: non sarà più l’allenatore dei Dorados di Sinaloa. La notizia arriva dal suo fedelissimo avvocato, Matías Morla. Il Pibe de Oro aveva già chiuso un precontratto con il club messicano per i prossimi due anni, ma dovrà rinunciare alla panchina.

La determinazione è conseguenza di nuove visite dalle quali è emersa la nencessità di sottomettersi a ulteriori interventi chirurgici a una spalla e al ginocchio sinistro, che aveva in precedenza rimandato. Priorità la salute, dunque.

maradona salute interventi dorados
Matías Morla


“Diego Maradona ha deciso di non proseguire nella direzione tecnica dei Dorados. Su consiglio medico, dedicherà il suo tempo alla salute, sottoponendosi a due interventi: spalla e ginocchio. Ringraziamo la famiglia dei Dorados e proseguiremo insieme il sogno più avanti”, sono le parole di Morla.



Secondo la stampa argentina, sono state le sorelle di Maradona a insistere affinché il Diez considerasse la priorità della sua salute. Nella giornata di giovedì 13 giugno, in un centro medico di Buenos Aires, ha realizzato nuovi accertamenti a seguito dei quali, con Morla, ha preso la decisione sul suo futuro.

Dal suo arrivo nella capitale argentina, il 21 maggio scorso, il 58enne ex calciatore ha messo la sua salute davanti a ogni cosa, inclusa una cura del sonno, durata quattro giorni, impedito dai dolori. La lesione alla spalla è una vecchia patologia, sulla quale era già intervenuto chirurgicamente a Dubai. Ma i disturbi e i dolori sono tornati, portando Maradona alla decisione definitiva.

https://twitter.com/Dorados/status/1139321554783748097

Da quello che si apprende, il Diez soffre anche di sinovite acuta e artrosi al ginocchio destro, che gli rendono difficile muoversi correttamente. “Maradona ha una severa artrosi alle ginocchia e ormai non ha cartilagini. Le ossa si toccano, il femore con la tibia e il perone. È un problema che gli provoca molto dolore, infiammazione e difficoltà di movimento. È consapevole che la soluzione è operarsi e inserire protesi nelle ginocchia”, spiega Germán Ochoa, specialista che ha diagnosticato i mali di Diego.

maradona salute interventi dorados


Dal club dei Dorados e dal presidente Nuñez messaggi di affetto e auguri: “Insieme abbiamo sorpreso il mondo, dimostrato che il calcio è cuore e passione. Grazie di tutto, capo. Rimettiti e ci vediamo presto”.


Diego Armando Maradona, meravigliose foto inedite del Pibe de Oro. Un lontanissimo 1982

TI POTREBBERO INTERESSARE