“Il Bayern Monaco mi ha preso dal River Plate come giocane calciatore e ora torno dal Bayern come giovane allenatore”. Sono le parole di Martín Demichelis, che arriva al club Millonario come nuovo tecnico dopo l’addio di Marcelo Gallardo. Demichelis ha difatti trovato un accordo di uscita con la società tedesca per tornare nella sua Argentina. Incarico non semplice, quello di condurre il River dopo un periodo così intenso e pieno di soddisfazioni.

Martín Demichelis nuovo allenatore del River Plate

Sono arrivate anche le parole di Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco, sottolineando che “Martín ha ricevuto una offerta come allenatore di uno dei club più importanti del Sudamerica”. Per questo “non vogliamo negargli questa grande opportunità e abbiamo accettato la sua richieste di risoluzione del contratto. Tuttavia, mi dispiace che vada via”.

L’ex difensore Martín Demichelis, dunque, a 41 anni diventa il nuovo allenatore del River Plate, sua prima squadra argentina da professionista dopo gli inizi col club Renato Cesarini. Dopo è cominciata la sua lunga avventura in Europa prima con lo stesso Bayern Monaco.


Poi ha giocato nel Malaga, Atlético Madrid, Manchester City, Espanyol e chiudendo la sua carriera col Malaga nel 2017. Come allenatore, Demichelis ha cominciato a lavorare nel 2019 nel settore degli under 19, per poi diventare allenatore del Bayern II nel 2021.

Articolo: Argentina, i convocati ai Mondiali di Qatar: lo squadrone di Scaloni con 6 ‘italiani’

Articolo: Lionel Messi ai Mondiali: i 5 record storici che può battere in Qatar con l’Argentina

TI POTREBBERO INTERESSARE