È una stagione complicata per gli allenatori in prima divisione argentina. Tra più e meno noti, sono già nove i tecnici esonerati: Miguel Ángel Russo (Boca Juniors), Juan Antonio Pizzi (Racing), Sergio Rondina (Arsenal Sarandí), Leandro Martini e Mariano Messera (Gimnasia de La Plata), Gustavo Coleoni (Central Córdoba), Sebastián Méndez (Godoy Cruz), Leonardo Madelón (Platense), Juan Manuel Azconzábal (Unión). Si aggiunge l’Aldosivi, che ha messo fuori Fernando Gago: al suo posto Martín Palermo.

martín palermo allenatore aldosivi prima divisione argentina
L’addio al Boca Juniors di Martín Palermo

“Il Club Atlético Aldosivi informa che c’è un accordo affinché Martín Palermo assuma come prossimo direttore tecnico di prima divisione”, si legge sui canali social della società di Mar del Plata. La ex stella del Boca Juniors torna così ad allenare in Argentina prendendo la guida del Tiburón.

Dopo l’addio glorioso al Boca Juniors nel 2011, sua ultima maglia indossata, Martín Palermo ha cominciato la sua carriera di allenatore in Argentina, col Godoy Cruz di Mendoza già nel campionato 2021/2013 per poi passare all’Arsenal Sarandí. Dopo, in Cile a dirigere la Unión Española poi in Messico con i Pachuca e di nuovo in Cile a guidare il Curicó Unido. Quest’ultima avventura non è stata brillante, con solo quattro vittorie su 28 match disputati.


Non è andata meglio a Fernando Gago con l’Aldosivi: su 26 incontri ha portato a casa solo sette vittorie e tre pareggi, a fronte di sedici sconfitte, con trenta gol realizzati e 45 subiti. Di qui la decisione consensuale di un cambio in panchina.

Martín Palermo raccoglie un testimone bollente: nella classifica della prima divisione argentina l’Aldosivi, con 13 punti guadagnati in altrettante partite, è in 23esima posizione davanti solo a tre squadre. La salvezza è il principale obiettivo del quasi 48enne ex attaccante xeneize.

Lucas Martínez Quarta: età, altezza, peso, moglie, figli, origini, valore, stipendio, El Chino

TI POTREBBERO INTERESSARE