“Molto felice di firmare il primo contratto come professionista. Grazie alla Juventus per la fiducia in me e grazie anche ai miei cari che mi hanno sempre sostenuto”. Sono le prime parole, via Instagram, di Matías Soulé. Dopo mesi di voci e osservazione – di Soulé alla Juventus se ne parlava dalla primavera del 2019 – è arrivata la firma del sedicenne argentino.

matías soulé juventus contratto vélez sarsfield


Matías Soulé (nome completo Matías Soulé Malvano), nato a Mar del Plata il 15 aprile del 2003, 176 centimetri di altezza, ala destra e piede sinistro, va a inserirsi con sicurezza nell’Under 17 del club torinese. Proveniente dalle giovanili del Vélez Sarfield, già dopo tre apparizioni nella nazionale argentina Under 16 aveva stregato gli osservatori di mezzo mondo. E soprattutto la Juventus aveva messo gli occhi sul gioiellino argentino.

Per la Juventus, secondo gli addetti ai lavori, quello di Soulé è un altro acquisto in prospettiva, dopo Ntenda e Cotter, e andrà ad aggregarsi alla rosa dell’U17. Non è tuttavia da escludere, anche in forma di test, qualche presenza con la Primavera di Zauli.


Marcelo Gallardo migliore allenatore del continente. E 4 River Plate nella formazione ideale

TI POTREBBERO INTERESSARE