Una nuova ‘mossa ‘ di Mauro Icardi dopo l’annuncio della crisi superata con Wanda Nara. Un gesto, intercettato sui social, che ha immediatamente innescato interpretazioni e retroscena, anche pesanti, che dal personale sconfinano sul piano calcistico. I più attenti si sono accorti subito, nella giornata di mercoledì 20 ottobre, che l’attaccante argentino, sul suo profilo Instagram, da oltre sette milioni di follower, ha smesso di seguire tutti i profili che sono in relazione con la sua squadra, il Paris Saint-Germain. Tutti ‘defollowati, come si dice nel gergo social.

mauro icardi instagram wanda nara paris saint-germain

Via tutti, anche i suoi compagni di casacca e connazionali Lionel Messi, Ángel Di María e Leandro Paredes nonché le altre figure di rilievo come Neymar, Kylian Mbappé e Sergio Ramos. In un primo momento apparivano solo sette profili seguiti, tra cui la moglie e sua manager Wanda Nara. Erano i superstiti di una ‘pulizia’ (inspiegabile) già fatta nelle scorse settimane. Fino all’ultima decisione: il suo account ha un solo profilo seguito, quello di Wanda Nara.

Immediate le speculazioni, alla ricerca di un significato. Che molti hanno cominciato a cercare relazionandolo alle ultime voci di mercato, che vedrebbero il Paris Saint-Germain interrogarsi sulla opportunità di continuare ad avere nella propria rosa troppe figure ‘ingombranti’, difficili da organizzre e gestire sul campo. A questo si aggiungono le recenti voci sull’interesse della Juventus e su Icardi come principale obiettivo degli inglesi del Newcastle, in Premier League.


Di sicuro, al momento, c’è stata la convocazione da parte del tecnico Mauricio Pochettino per l’incontro di Champions League contro i tedeschi del Leipzig, poi venuto meno “per ragioni familiari”. Mauro Icardi, altra certezza, è comunque a Parigi, dove è tornato con la moglie Wanda. Ma, aggiunge la stampa francese, “non si sente nelle migliori condizioni per poter giocare”.

mauro icardi instagram wanda nara paris saint-germain

Tutto è quindi rimandato ai prossimi giorni, quando il Psg sarà impegnato in campionato contro l’Olympique di Marsiglia. Gli occhi saranno puntati sul 28enne e sul suo allenatore. Al momento non sono note le scelte di Pochettino.

Superclásico Boca Juniors-River Plate, chi ha vinto di più il match caldo d’Argentina

TI POTREBBERO INTERESSARE