Dopo le voci, la conferma: il Boca Juniors ufficializza oggi Miguel Ángel Russo come nuovo direttore tecnico del club xeneize. A investire sul 63enne nato a Lanús, dal principio, la nuova dirigenza della società, ora guidata da Jorge Amor Ameal e Juan Román Riquelme. L’idea di chiamarlo in panchina è stata proprio di Riquelme che non solo ha con lui un ottimo rapporto umano, ma condividono la stessa idea di gioco.

Miguel Ángel Russo nuovo allenatore boca juniors


Per Miguel Ángel Russo è la seconda esperienza col il Boca Juniors. La precedente risale al 2007 quando il tecnico riuscì a guidare la squadra verso la vittoria della sesta Copa Libertadores. L’ex centrocampista dell’Estudiantes La Plata sarà accompagnato sul campo da Leandro Somoza e Hugo Ibarra e Damián Lanatta nella funzione di preparatore atletico.


Miguel Ángel Russo nuovo allenatore boca juniors


La vita calcistica di Miguel Ángel Russo in Argentina ha avuto solo i colori del club di La Plata dove, con le sue 418 presenze dal 1975 al 1988, è stato uno dei tre giocatori con il maggior numero di incontri disputati con le insegne dell’Estudiantes.


Miguel Ángel Russo nuovo allenatore boca juniors


Poi la carriera come tecnico che, nell’aprile del 2018, lo ha portato a registrare la cifra di mille incontri diretti. La prima panchina in seconda divisione, con il Lanús, poi l’Estudiantes. Esperienze all’estero con l’Universidad de Chile, arrivando alla semifinale di Libertadores. Dopo, il ritorno in Argentina per dirigere Rosario Central, Vélez Sarsfield, Racing, San Lorenzo e, in seguito, di nuovo oltre confine in Messico (Monarcas Morelia) e in Perù (Alianza Lima).

Boca Juniors, Daniele De Rossi resta? Cosa si dice in Argentina

Loading...

TI POTREBBERO INTERESSARE