Nuovo colpo dell’Argentina contro il Brasile: la nazionale albiceleste di calcio a 5, diretta da Matías Lucuix, si è imposta sui verdeoro per 2-1 nella semifinale dei Mondiali di Futsal 2021 di Lituania. Prossimo impegno la finale, domenica 3 ottobre, contro la vincente tra Kazakistan e Portogallo. L’Argentina difenderà il titolo mondiale conquistato in Colombia nella scorsa edizione del 2016.

mondiali di futsal 2021 argentina finale brasile portogallo kazakistan

Tra le fila del Brasile, grande la prestazione di Ferrao, goleador di questo mondiale, ma gli argentini Cristiano Borruto e Kiki Vaporaki hano fatto la differenza infilando due gol. E grande è anche la soddisfazione dell’intera squadra argentina considerando il non facile avversario che avevano di fronte.

In questo Mondiale di Futsal, l’Argentina ha avuto un gran da fare contro avversari del massimo calibro, come Paraguay, Russia e Brasile. I ragazzi di Lucuix in Lituania difendono il titolo del 2016, sollevato per la prima volta nel torneo di massima importanza. In quella occasione la combattutissima finale contro la Russia terminò con il punteggio di 5-4. Ma è il Brasile, con i suoi cinque titoli su otto edizioni, ancora alla vetta del mondo Futsal.


Italia-Argentina, c’è la data della super finale. Ma che beffa: “Giocare in Inghilterra”

Lionel Messi, miniera d’oro per il Psg. I primi conti record per la società

Ranking Fifa nazionali, l’Argentina sale di due posizioni. Testa di serie ai mondiali

TI POTREBBERO INTERESSARE