È morto Diego Armando Maradona. La notizia arriva dall’Argentina a metà del pomeriggio italiano del 25 novembre. Da poco aveva superato un intervento alla testa per un ematona subdurale.

morto diego armando maradona

La morte di Maradona è stata causata da un arresto cardio respiratorio. Dopo l’intervento stava trascorrendo la convalescenza poco fuori Buenos Aires, nella località di Tigre, con l’assistenza medica necessaria al recupero dall’11 novembre scorso.

morto diego armando maradona
L’apertura del sito francese L’Équipe

Si trattava di una permanenza temporanea, per il tempo necessario a individuare un luogo più adatto per una definitiva riabilitazione che potesse portarlo fuori dalle note dipendenze.


Diego Armando Maradona è morto attorno alle 12, dopo gli sforzi dei medici che hanno provato a rianimarlo, senza alcun esito. Secondo quanto dichiarato dai familiari, Diego era “molto ansioso e nervoso” negli ultimi giorni. Al punto che il suo entourage, d’accordo con la famiglia, aveva considerato l’idea di trasferirlo a Cuba per una più serena riabilitazione.

Negli ultimi giorni, difatti, era stato lo stesso figlio di Fidel Castro, Antonio ‘Tony’ Castro, ad avanzare questa proposta allo staff di Maradona, inizialmente scartata. Per inciso, grande era la sintonia tra il Pelusa e il Líder Máximo e sono morti entrambi il 25 novembre.

morto diego armando maradona

La notizia della morte di Diego Armando Maradona ha letteralmente sconvolto tutto il mondo e non solo tifosi, fan e appassionati di calcio. Anche la politica argentina, senza distinzione di colore, a cominciare dal presidente Alberto Fernández, suo grande amico, ha voluto salutare uno dei simboli della storia argentina.

La morte di Maradona è la notizia che sta condizionando ogni sito o agenzia di stampa al mondo. Tutti, del resto, avevano seguito con enorme interesse, in molti casi vera partecipazione, le notizie sulla salute del Diez negli ultimi anni.

Maradona, com’è morto: i risultati dell’autopsia. Le ultime ore del Diez

Diego Armando Maradona: età, altezza, peso, origini, fratelli, soprannomi, ex moglie, amanti, figli e presunti, titoli

TI POTREBBERO INTERESSARE