Nadia Podoroska è uno degli attuali talenti dello sport argentino e sta guidando le sorti del tennis albiceleste. Con successo, considerando la ottima scalata a livello mondiale. In Argentina è soprannominata ‘La russa’ per il suo cognome poco latino. La sua famiglia è difatti di origini ucraine, da lì arrivarono i suoi bisnonni.

nadia podoroska età altezza peso origini ranking wta carriera


Nadia Podoroska: età, altezza, peso, ranking, carriera

Nata e cresciuta in una famiglia di classe media, ha i suoi natali nella città di Rosario, il 10 febbraio del 1997. È alta 1709 centimetri per un peso di 60 chili. Il suo ingresso nel tennis è cominciato prestissimo, entrando a 5 anni nel Club Atlético Fisherton. A quattordici anni e nove mesi era già posizionata nel ránking nazionale col primato di essere la seconda argentina più giovane a riuscirci. Meglio di lei solo la mitica connazionale Gabriela Sabatini, a quattordici anni e cinque mesi.


nadia podoroska età altezza peso origini ranking wta carriera

In carriera si è aggiudicata un titolo Wta in coppia con Beatriz Haddad Maia. Nei tornei del Grande slam, vanta una semifinale all’Open di Francia 2020, diventando la prima argentina dai tempi di Paola Suárez a riuscirci. E, inoltre, la prima tennista in assoluto a spingersi così lontano partendo dalle qualificazioni.

Nadia Podoroska si trova più a suo agio sulla terra battuta. Delle 26 finali Itf disputate, difatti, solo 5 le ha giocate sul cemento. Il suo bilancio è di tutto rispetto, con 20 tornei vinti: 13 in singolare e 7 in doppio. La sua carriera è in evidente progressione, come testimonia anche il raggiungimento dell’attuale 44esimo posto nel ranking Wta con 1.583 punti.

Diego Schwartzman, l’argentino cede il suo posto nel ranking Atp a Matteo Berrettini

Federico Coria: età, altezza, peso, classifica Atp del tennista argentino. Il fratello Guillermo ex 3 del mondo

Loading...

TI POTREBBERO INTERESSARE