La nazionale argentina di calcio sul prato dello stadio ‘Arechi’ di Salerno. È l’indiscrezione lanciata da diversi giornali locali della città campana. L’evento sarebbe successivo alla ristrutturazione dell’impianto che, prima di ospitare la Selección, sarà sede delle Universiadi.

A Salerno ci sperano, sarebbe una serata di calcio internazionale, magari con una diretta Rai. Come informa il portale Salerno Notizie, “si lavora sotto traccia non solo per non sciupare l’effetto sorpresa, ma anche per superare gli ostacoli che ci sono ma non insormontabili”.

nazionale argentina seleccion arechi salerno

Si parla di un match amichevole: l’Argentina potrebbe incontrare la Repubblica Ceca. Sugli sfidanti non ci sono certezze: l’alternativa ai cechi potrebbe essere la nazionale di un altro paese dell’Europa orientale.


Le aspettative sono altissime vista anche la popolarità degli argentini. La nazionale albiceleste potrebbe scendere in campo con le sue punte di diamante, Leo Messi compreso se dovesse decidere di rientrare, fattore che dà ulteriore pregio all’operazione. Secondo la stessa testata, “si spinge per avere in campo anche qualche elemento della nazionale argentina che gioca in Italia, condizioni importanti anche per stabilire il budget, la percentuale sull’incasso perché si spera di fare il pienone”.

argentina salerno

Incertezze anche sulla data della partita amichevole. Si parla, tuttavia, di fine marzo, ma nulla di più trapela sia dal comune che dalla società della Salernitana.

Diego Armando Maradona, meravigliose foto inedite del Pibe de Oro. Un lontanissimo 1982

TI POTREBBERO INTERESSARE