A Buenos Aires la preparazione del Boca Juniors riprende il 3 gennaio, dopo la pausa natalizia. Nel club Xeneize, però, la dirigenza non risposa: il direttore sportivo, Nicolás Burdisso, e il nuovo allenatore, Gustavo Alfaro, sono al lavoro per mettere a punto la squadra migliore per affrontare il prossimo campionato.

Tra cessioni e trattative in corso – vedi Almendra corteggiato dal Napoli – spunta una notizia in grado di compensare almeno in parte, agli occhi dei tifosi, le uscite dalla rosa. E la notizia delle ultime ore è un grande desiderio di Burdisso e Alfaro: il ritorno al Boca dell’uruguaiano Nicolás Lodeiro.

nicolas lodeiro boca juniors

Lodeiro ha avuto una ottima esperienza con la maglia azul y oro, prima di brillare nella Major League Soccer americana, dove ha vinto anche un campionato con la maglia dei Seattle Sounders nel 2016. Nel Boca Juniors, tra febbraio del 2015 e luglio del 2016 ha messo a segno undici reti in 51 match disputati, vincendo Liga e Copa Argentina.


Quello che si legge sui siti sportivi argentini è che Nicolás Lodeiro avrebbe già ricevuto una chiamata dal quartier generale Xeneize e sarebbe felice di tornare a giocare alla Bombonera.

TI POTREBBERO INTERESSARE