Dopo Sergio Agüero, il Barcellona ha messo gli occhi su un altro argentino alla ricerca di un rinforzo nella difesa. Un laterale a sinistra che, secondo le indiscrezioni diffuse dalla stampa sportiva spagnola, risponde al nome di Nicolás Tagliafico. Uno di esperienza, come definito dagli addetti ai lavori.

nicolás tagliafico ajax barcellona inter

Classe 1992 e cittadinanza italiana, Nicolás Tagliafico è cresciuto nelle giovanili del Banfield per poi arrivare in Europa indossando la maglia del Rela Murcia. Di là il ritorno in Argentina con l’Independiente e poi all’Ajax dal 2018. È però delle ultime settimane la voce sul desiderio del difensore argentino di voler lasciare la squadra olandese. Gli gira intorno il Barcellona, opportunità che non sottovaluta affatto. Ma c’è anche l’Inter.

Sul punto c’è anche un retroscena di TyC Sports che parla di contatti già avviati personalmente dal vicepresidente nerazzurro, l’argentino Javier Zanetti. Che per Tagliafico sarebbe una chiamata d’onore, come dichiarato in una recente intervista: “Zanetti? Per me è sempre stato un esempio” aggiungendo che “giocare in un campionato più competitivo mi piacerebbe”.


Per l’Ajax la valutazione di Nicolás Tagliafico è tra i 15 e i 20 milioni di euro, ormai lontano dai 35 milioni di valore di mercato massimo raggiunto nel dicembre del 2019. A ogni modo, stando alla stampa italiana, Tagliafico sarebbe una specifica richiesta del nuovo tecnico Simone Inzaghi, scelta che verrebbe condivisa anche dalla società considerando il suo ingaggio ridotto, attrorno ai 2 milioni.

Copa América 2021, i convocati della Selección argentina. 9 gli ‘italiani’, gli esclusi

TI POTREBBERO INTERESSARE