Non c’è ancora la conferma ufficiale, ma sulla rete già circola la nuova maglia del Boca Juniors che il club argentino utilizzerà nella stagione 2019/2020. La prima apparizione della prossima ‘camiseta’ è stata notata sul sito Todo Sobre Camiseta, l’unico finora ad averla fatta filtrare.

Un disegno rinnovato, che mostra diversi cambi rispetto alle precedenti, seppure rispolverando dettagli estetici tradizionali. Azzurro più intenso con la particolarità di un collo a v per il quale è stato scelto il giallo.

nuova maglia del boca juniors 2019/2020


In generale, i colori risultano più scuri del solito, soprattutto il giallo. Scelte estetiche che sembrano dividere i tifosi tra favorevoli e contrari e che non hanno potuto evitare confronti con le maglie del 1999 e del 2007, anno, quest’ultimo dell’ultima coppa Libertadores alzata al cielo dagli xeneizes.


nuova maglia del boca juniors 2019/2020


Sulla schiena della nuova maglia del Boca Juniors, la fascia ‘oro’ appare più in basso del solito e presenta una piccola fascia verticale, dal collo verso il basso. La novità è nelle tre stelle all’interno del collo, che richiamerebbero i tre titoli intercontinentali vinti dal Boca (1977, 2000, 2003). Nella parte frontale, gialla anche la v del collo.

Inevitabile notare il marchio della Nike che, a questo punto, sembra dare continuità alle scelte ‘Azul y oro’ sgombrando il campo da notizie precedenti che volevano il Boca verso Adidas o Under Armour. Il contratto del club con il ‘baffo’ scade nel 2019 ed è dunque possibile una conferma o un cambio in corso di campionato.

Matías Soulé, chi è il gioiellino del Vélez Sarsfield corteggiato dalla Juventus

TI POTREBBERO INTERESSARE