Una gioia per i tifosi, in Argentina e nel resto del mondo. È stata presentata la nuova maglia del River Plate per la stagione 2020/2021. A mostrare le novità della prima casacca, in un video diffuso sui social due vecchie glorie dei Millonarios: Enzo Francescoli e Ariel Ortega.

nuova maglia river plate stagione 2020 2021

Nessun cambio per quanto riguarda la cosiddetta ‘Banda eterna’ la fascia rossa che continua a tagliare in diagonale lo sfondo bianco. Ma è più lunga, non si ferma all’inizio delle spalle, attraversando le tre strisce dell’Adidas in grigio chiaro, marca ufficiale del River Plate. La scelta per la nuova maglia è più di stile: lo scollo è a v e di colore bianco. La tenuta è completata dal pantaloncino nero e calzettone bianco.

nuova maglia river plate stagione 2020 2021

La campagna di lancio della nuova maglia del River Plate ripercorre alcuni dei momenti più gloriosi del club di Núñez. La prima occasione di sfoggiarla sul campo è venerdì 20 novembre al ‘Florencio Sola’ in casa del Banfield, quarta data della Copa de Liga argentina.


nuova maglia river plate stagione 2020 2021

Il 28 settembre, in occasione del Día del Hincha de River, la giornata dedicata ai tifosi del River Plate, era stata presentata una edizinoe speciale della maglia. Rossa con banda rossa di diversa tonalità per garantire il contrasto, un disegno ispirato a quella record di vendite nel 2012.

La speranza di società e tifosi è il nuovo look possa essere uno stimolo a confermare il trend positivo nel torneo. Dopo tre incontri sono sei i punti del River, frutto delle vittorie con Rosario Central e Godoy Cruz a fronte della sconfitta con lo stesso Banfield. Dopo, l’impegno della squadra guidata da Marcelo Gallardo è, il 24 novembre, in Brasile contro l’Atlético Paranaense per gli ottavi di Copa Libertadores.

Calcio, i 50 club più ‘potenti’ delle Americhe: 8 argentini. River Plate stacca il Boca Juniors

TI POTREBBERO INTERESSARE