Effettuati i sorteggi delle 16 nazionali di calcio che si affronteranno alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Divise in quattro gruppi da quattro squadre, se la vedranno nel torneo interno ai giochi olipici dal 22 luglio, prima partita, fino al 7 agosto, data della finale nello stadio di Yokohama. Girone non semplice per la Selección argentina.

olimpiadi giappone 2021 calcio argentina girone squadre
Il Ct Fernando Batista

Al torneo di calcio delle Olimpiadi di Tokyo la nazionale argentina fa parte del gruppo C che vede anche Spagna, Australia e Egitto. Temibile soprattutto la rappresentativa spagnola, che conta, tra gli altri, sui piedi e la tattica di figure come Mikel Oyarzabal, Dani Olmo, Dani Ceballos, Fabián Ruiz e Jesús Vallejo.

olimpiadi giappone 2021 calcio argentina girone squadre
Adolfo Gaich

Dal canto suo, il tecnico dell’Argentina olimpionica, Fernando Batista, può collezionare una squadra di tutto rispetto tecnico come Lautaro Martínez (Inter), Lisandro Martínez (Ajax), Exequiel Palacios (Bayer Leverkusen), Leonardo Balerdi (Borussia Dortmund), Patricio Nehuén Pérez (Granada in prestito all’Atletico Madrid), Adolfo Gaich (Benevento) o Marcos Senesi (Feyenoord). E, dalla prima divisione di casa, può ‘pescare’ tra Nicolás Capaldo (Boca Juniors), Julián Álvarez (River Plate), Thiago Almada (Vélez Sarsfield) o Pedro De La Vega (Lanús).


olimpiadi giappone 2021 calcio argentina girone squadre

In caso di superamento della prima fase, nei quarti di finale l’Argentina se la dovrà vedere, a seconda del posizionamento nel gruppo di partenza, con la prima o la seconda del gruppo D. Di questo fanno parte Brasile, Germania, Costa d’Avorio e Arabia Saudita.

Boca Juniors, la nuova maglia omaggia il quartiere de La Boca e lo storico Caminito

TI POTREBBERO INTERESSARE