La notizia di fine luglio era piaciuta ai tifosi italiani con la ‘passione’ dei calciatori argentini: Pablo Ledesma avrebbe continuato la sua carriera in Italia, col Messina. Una nuova vita, in Serie D, per l’ex Boca Juniors che ha vestito per diversi anni la maglia del Catania. A metà agosto, però, le prime difficoltà nella chiusura dell’accordo e ora la notizia definitiva.

pablo ledesma messina problemi argentina covid
Pablo Ledesma ai tempi del Catania

Il 36enne centrocampista argentino ha spiegato tutto in un video-messaggio, chiarendo i motivi che rendono impossibile il suo arrivo in Italia. Pablo Ledesma resta bloccato nel paese sudamericano a causa della pandemia di Covid e, da quanto comunica, serie problematiche familiari.

“Prima di tutto volevo scusarmi con tutta la gente del Fc Messina, con il direttore César Grabinski e il vostro presidente, Rocco Arena. Per me è un momento difficile e una scelta difficile. Non riesco a venire. Ho avuto diversi problemi familiari e quindi non possiamo andare avanti. Grazie mille per tutto e scusa ancora. In bocca al lupo per sempre”, ha dichiarato Ledesma.


Immediata la replica della società peloritana, esprimendo vicinanza all’argentino: “Auguriamo il meglio a Pablo Ledesma, nella speranza che possa superare questo momento difficile”.

Lisandro Magallán al Crotone: età, altezza, peso, ruolo, valore, la fidanzata “Leonessa”

TI POTREBBERO INTERESSARE