Rugby, Pablo Matera è il nuovo capitano dei Pumas. Prende il posto di Agustín Creevy

I Pumas hanno un nuovo capitano. Il ct Mario Ledesma e la Federazione hanno deciso il cambio alla guida della nazionale argentina di rugby. È Pablo Matera a prendere il posto del 33enne Agustín Creevy, leader del gruppo dal 2014. L’investitura sul campo arriverà già in occasione delle amichevoli di novembre con Irlanda, Francia, Scozia e con gli inglesi dei Barbarian.

Con i suoi 193 centimetri e 110 chili di peso, Pablo Nicolás Matera, classe 1993, dal 2016 terza linea ala degli Jaguares in Super Rugby, fa parte della nazionale albiceleste dal 2013 e ha collezionato 55 caps a livello internazionale.

Pablo Matera

Un compito di responsabilità, quello che Pablo Matera riceve da Creevy che gli lascia una eredità pesante in termini di successi per i Pumas. “Da te ho ricevuto appoggio costante, fiducia e trasparenza”, ha scritto Matera sui social indirizzandosi al capitano uscente. “Ricevo una squadra molto unita, che hai protetto e difeso sempre”.

“Termina un ciclo. Ma non c’è tempo per la tristezza, dobbiamo guardare avanti come abbiamo fatto altre volte. In campo ci saranno metri da conquistare, un cuore da lasciare su ogni palla, dare l’esempio e fare quello che sappiamo”, è il saluto di Creevy sul suo seguitissimo profilo Instagram.