Alejandro Darío Gómez, per tutti da sempre Papu Gómez. È l’argentino capitano dell’Atalanta, la cui maglia indossa dal 1 settembre del 2014. Proveniente dagli ucraini del Metalist Charkiv, per il Papu fu un ritorno in Italia, che lo aveva visto giocare per tre anni nel Catania. Tra l’attaccante argentino, la squadra e la città di Bergamo è stato amore a prima vista. Lo stesso Gómez non ha mai nascosto di trovarsi bene nella città lombarda.

papu gomez alejandro gomez età altezza peso moglie figli stipendio soprannome
Foto: twitter @SevillaFC

Alejandro ‘Papu’ Gómez: anni, altezza, peso, soprannome, moglie e figli

Alejandro Gómez è una certezza per chi allena la nazionale argentina. Come da copione per ogni campione, anche per il Papu Gómez la passione per il calcio è cosa vecchia: da bambino tirava calci al pallone nelle inferiori del Racing di Avellaneda. Quattordicenne, fu notato e chiamato da Jorge Burruchaga nell’Arsenal di Sarandí, debuttando in prima divisione a diciassette anni, nel torneo Apertura 2005.

Poi il passaggio al San Lorenzo, prima di arrivare in Italia. Il valore di mercato attuale del Papu Gómez, ultimo aggiornamento ufficiale del 20 dicembre 2021, è di sei milioni di euro, ma ha toccato il massimo di 18 milioni nell’ottobre del 2017.


papu gomez alejandro gomez età altezza moglie figli stipendio soprannome

Dopo la gloriosa permanenza all’Atalanta, quasi sette anni di affetto e stima reciproca tra lui, la società e i tifosi, la rottura inevitabile e la vendita al Siviglia nel gennaio del 2021. E anche in Andalusia il Papu si è subito imposto come fenomeno in campo. Poi, a settembre del 2023, l’ultimo colpo di mercato e l’argentino torna a giocare in Italia: Papu dance in Brianza: Alejandro Gómez al Monza, l’argentino in Italia per fine carriera.

Alejandro Darío, il Papu Gómez è nato a Buenos Aires, il 15 febbraio del 1988 sotto il segno dell’Acquario e ha anche la cittadinanza italiana. È alto 165 centimetri per un peso di 68 chili. Proprio la sua altezza è all’origine del soprannome: quando era bambino la mamma lo chiamava Papuchi perché piccoletto, appellativo che gli è rimasto tuttora e con il quale viene identificato nel mondo del calcio, non solo italiano.

papu gomez alejandro gomez età altezza moglie figli stipendio soprannome

La moglie di Papu Gómez è una argentina, Linda Raff, con cui è sposato dal giugno del 2016. Classe 1989, Linda è architetto con il pallino della moda che l’ha convertita in imprenditrice. Nel 2017 ha difatti lanciato il suo marchio di abbigliamento made in Italy che porta il suo nome.

Visualizza questo post su Instagram

2020 juntos ❤️

Un post condiviso da LINDA RAFF (@linda.raff) in data:

Del Papu Gómez e della moglie Linda Raff a Bergamo si dice che conducono una vita, nei limiti del possibile, riservata, lontano dai riflettori che non siano quelli del lavoro di entrambi. Sicuramente per il gran da fare con i loro tre figli. Il 30 ottobre del 2018 è arrivato Milo, a fare compagnia ai fratellini Bautista e Constantina.

papu gomez alejandro gomez età altezza moglie figli stipendio soprannome

La Papu dance

Nel 2017 la Papu dance è diventata un tormentone. Non era intenzione del Papu Gómez arrivare a tanto, ma ci è riuscito. La prima volta che ha avuto occasione di esibirsi in quegli strani movimenti è stato quando colpito da squalifica per tre giornate. Rientrato nello spogliatoio si è messo a ballare per scaricare un po’ i nervi, comprensibilmente. Un ballo improvvisato sulle note di Maldito Alcohol di Pitbull, fatto di movimenti di bacino. Così curioso da diventare virale tra i colleghi calciatori, i tifosi e anche fuori dal mondo del calcio.

José Luis Palomino, l’altro argentino dell’Atalanta: età, altezza, peso, valore e stipendio, moglie e figlia

Mauro Icardi: età, altezza, figli. Quanto vale oggi il marito di Wanda (e com’era da giovanissimo)

Federico Fazio: età, altezza, peso, moglie, figlio, valore di mercato del calciatore

TI POTREBBERO INTERESSARE