Un mito del basket argentino prestato ai canestri Nba che si converte in celebre influencer e promoter del suo paese. È a tratti patriottico l’addio del 41enne Manu Ginóbili alla pallacanestro. A poche ore dal ritiro, il cestista albiceleste ha dedicato un ultimo ‘tiro’ all’Argentina.

https://twitter.com/EmbajadaEEUUarg/status/1111293731959947266

Rispondendo al #GraciasManu, hashtag coniato dai suoi fan in occasione del suo ritiro, Ginóbili ha sopreso il pubblico americano con un singolare video pubblicato sui suoi social. Con l’hashtag #YouAreWelcome su un video girato alla cascate di Iguazú ha invitato i suoi fan e i turisti americani e del mondo a visitare la meraviglia naturale dell’Argentina e il paese intero.

addio Manu Ginóbili video cascate iguazú


Suggestive le riprese dalla Garganta del Diablo, l’angolo più imponente e famoso del sito naturale con le quali Ginóbili afferma essere quella la sua meta turistica preferita del paese. Anzi, “del mondo”, specifica.


ritiro manu ginobili video cascate iguazú

La meraviglia delle Cascate dell’Iguazú in immagini suggestive

“È il luogo ideale per dare energia al corpo e svuotare la mente”, dice Manu nel video. Il video è stato poi rilanciato dal canale Instagram ufficiale dell’ente argentino e sul canale youtube di Visit Argentina. Una mossa che rientra alla perfezione nei progetti finalizzati alla promozione del turismo dagli Usa in Argentina, sesto paese in quanto ad arrivi nel 2018 con un incremento del 7,2 per cento rispetto all’anno precedente. A tal fine, niente di meglio che le celebri cascate dell’Iguazú, ormai principale meta turistica del paese.


Tags

TI POTREBBERO INTERESSARE